Al via da mercoledì 8 marzo, giorno della Festa della Donna, l'ottava edizione di Made in Sud. Il programma Comico andrà in onda in prima serata su Rai Due in diretta dall'Auditorium Rai di Napoli. Un'importante novità segnerà la nuova stagione ovvero l'assenza della coppia di conduttori Gigi e Ross, che per la prima volta si allontaneranno dal programma per portare avanti altri impegni televisivi.

In particolare dopo il grande successo della trasmissione Sbandati, il duo comico sarà impegnato nella nuova stagione di Furore, a distanza di quattordici anni dall’ultima puntata, condotta da Daniele Bossari. Mentre Gigi e Ross saranno impegnati a far rivivere il programma che fu di Alessandro Greco, dal 1996 al 2001, ci si chiede chi sarà il loro sostituito? A prendere il posto della coppia sarà Gigi D'Alessio che affiancherà le confermate Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. Il cantante, reduce dall'eliminazione da Sanremo 2017 si metterà ancora una volta in gioco e questa volta vestirà i panni del presentatore.

Riuscirà il cantante a sopperire all'assenza della coppia di conduttori che hanno presentato sino a questo momento la trasmissione comica? Lo scopriremo presto. Appuntamento all'otto m arzo, data in cui la trasmissione vedrà la sua prima puntata in prima serata con questa importante novità. Per il resto ritroveremo i comici tanto amati dal pubblico quali: gli Arteteca, i Ditelo Voi, Paolo Caiazzo, Nello Iorio, Gino Fastidio, Mariano Bruno, Ciro Giustiniani, Enzo e Sal, Maria Bolignano, Mino Abbacuccio, ma anche nuovi nomi, prestigiosi e provenienti non necessariamente dalle aree del Sud Italia come Marco Bazzoni, Alessandro Di Carlo e Antonio D’Ausilio. Altra novità, una band di 10 elementi che suonerà ogni sera dal vivo, che affiancherà Frank Carpentieri nel dare musica alla trasmissione.

Completa il cast di quest’anno un corpo di ballo composto da 8 elementi diretto dal coreografo Filippo Mainini.Tante conferme ed importanti novità quindi in questa edizione 2017 del programma. Non ci resta che attenderne l'inizio. Buona visione a tutti voi!