Il 19 marzo è stata registrata la prima puntata del serale di Amici 16 che andrà in onda questo 25 marzo su Canale 5. Le due squadre sono già state completate: quella dei blu capeggiata da Elisa assieme a Rudy Zerbi e Veronica Peparini, e la squadra dei bianchi guidata da Morgan assieme ad Alessandra Celentano e Boosta. Durante la serata i bianchi e i blu si sfideranno con esibizioni di ballo e di canto per essere giudicati da 5 giudici: Ambra Angiolini, Ermal Meta, Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti e Luca Zingaretti.

Amici anticipazioni serale: nuovi ospiti e esiti delle sfide

Durante la puntata del 25 marzo, ci saranno diversi ospiti speciali ad Amici 16: Alessandra Amoroso, i Clean Bendit, Jasmine Thompson e Emma Marrone che ritorna dopo aver svolto il ruolo del coach l'anno scorso. La prima ospite che si è esibita è stata la Marrone che assieme ad Elisa ha duettato in "L'anima vola"; in seguito si è esibito Morgan sulle note de "Il cielo in una stanza" con la Amoroso. Nella terza prova si sono sfidati Shady e Andreas con votazione segreta. La cantate dei bianchi in precedenza aveva sfidato Federica Carta, risultata poi vincitrice.

Arriva il momento di Oliviero Bifulco che batte Andreas Muller nella quarta prova. Infine, Michele e Elisa dei blu hanno sfidato Morgan, Lo Strego e Boosta dei bianchi che hanno vinto la prima manche. I concorrenti a rischio eliminazione sono: Andreas, Michele e Federica che poi viene salvata dalla coach dei blu. L'unico a non essere salvato né dal direttore artistico e né dai professori è Michele Perniola che viene candidato come eliminato provvisorio.

Michele Perniola abbandona Amici

Arriva il momento della seconda manche la quale si è aperta con la sfida tra Vittoria Markov e Thomas, che viene battuto dalla ballerina dei blu che ha interpretato una coreografia dedicata alle donne. Successivamente, Thomas ha sfidato Riccardo che ne esce vincitore, ma il giudice Ermal Meta sottolinea che non ha apprezzato nessuno dei due cantanti.

Dopodiché, Federica Carta ha duettato assieme alla giovanissima artista Jasmine Thompson battendo Oliviero Bifulco. Nella quarta prova Mike Bird ha sfidato Riccardo Marcuzzo dal quale viene battuto, infine Cosimo Barra che viene sconfitto da Thomas dei bianchi. La vittoria della seconda manche se la sono aggiudicata i blu che mandano a rischio eliminazione Shady, Mike Bird e Thomas. Questi ultimi concorrenti vengono salvati, mentre la cantante dei bianchi va in sfida contro Michele che viene battuto. Così il primo eliminato della prima puntata del serale è Michele Perniola, cantante di origini pugliesi divenuto noto per la prima volta nel programma "Ti lascio una canzone".