Eva Grimaldi è uno dei personaggi più emblematici di questa edizione dell’Isola dei Famosi. L'attrice, in più occasioni, ha fatto cenno al suo difficile passato, alla sua infanzia e adolescenza vissute in povertà, ai problemi di dislessia che l’hanno portata ad essere bocciata in terza elementare. Insomma, la concorrente veronese non ha avuto un passato molto felice, e probabilmente per questa ragione in diverse occasioni ha mostrato le sue fragilità e il suo animo da "bambina".

Meravigliosa sorpresa per Eva Grimaldi

Nella puntata andata in onda ieri sera, martedì 28 febbraio, Eva ha ricevuto una bellissima sorpresa. Chiamata da Alessia Marcuzzi in confessionale, ha iniziato a raccontare alcuni particolari della sua difficile giovinezza quando, improvvisamente, è sbucata alle spalle una persona a cui tiene molto, la sua amica Imma Battaglia.

Quest'ultima potrà trascorrere una settimana sull’isola, a patto che Raz Degan si occupi di lei, provveda a crearle un riparo per farla dormire, e si preoccupi di procurarle del cibo. Questa notizia, naturalmente, ha entusiasmato la Grimaldi, che non ha esitato a mostrare tutta la sua gioia, ringraziando tutti per la splendida sorpresa e opportunità.

Eva Grimaldi ha una relazione con Imma Battaglia?

Il rapporto tra Eva Grimaldi e Imma Battaglia, fin da subito ha destato una certa curiosità: in molti si sono chiesti se, dietro il loro grande affetto, si nasconda o meno un amore non ancora ufficializzato. Nella questione si è ritrovata coinvolta anche Vladimir Luxuria, da tempo sostenitrice dei diritti delle donne, degli omosessuali e transessuali di cui è fiera rappresentante.

Nel corso di una delle precedenti puntate dell'Isola dei Famosi 2017, è stata proprio l’opinionista a chiedere ad Eva Grimaldi di salutare la Battaglia. Questo atteggiamento è stato interpretato da molti come un tentativo, da parte di Luxuria, di spronare la Grimaldi a fare coming out.

In merito alla questione, l'ex parlamentare ci ha tenuto a chiarire la sua posizione in un'intervista rilasciata al portale Gay.it: "Io non ho mai parlato né di coming out, né di omosessualità.

All'Isola dei Famosi sono stata chiamata come opinionista e vengo pagata per questo, di conseguenza mi comporto come tale, sono amica di Eva Grimaldi ma non per questo volevo favorirla in qualche modo". Queste sono state le parole di Vladimir Luxuria.

Dunque, al momento non vi è alcuna conferma sulla presunta omosessualità di Eva Grimaldi: l'unica certezza risiede nella sua felicità nell'avere appreso che potrà trascorrere una settimana all'Isola dei Famosi insieme alla sua carissima Imma Battaglia.