La dodicesima edizione de L'Isola dei Famosi è condotta ancora una volta da Alessia Marcuzzi, la quale è affiancata dall'opinionista Vladimir Luxuria e dall'inviato speciale Stefano Bettarini; va in onda tutti i martedì alle ore 21:10 su Canale 5. Si è appena conclusa l'ottava puntata. A fine marzo era prevista la semifinale, mentre la finale il giorno 4 aprile. Mediaset e Magnolia, distributore e produttore del Reality show, hanno invece dato ai concorrenti la possibilità di mettersi in gioco ulteriormente, e restare sull'isola una settimana in più.

C'è stato quindi anche un cambio di programmazione facendo slittare la manche finale di sette giorni.

Partita Juventus-Barcellona VS Isola dei Famosi

Inoltre l'ultima serata, che deciderà chi sarà il vincitore di questa avventura vissuta in Honduras, non verrà trasmessa di martedì come di consueto, ma si sposterà al giorno dopo, ovvero mercoledì 12 aprile 2017. I naufraghi infatti lasceranno spazio alla partita di calcio che vedrà impegnate Juventus e Barcellona, la quale sarà disponibile oltre che su Premium, anche su Canale 5, martedì 11 aprile 2017 in prima serata.

Resoconto della situazione dei concorrenti

Negli ultimi giorni ci sono stati molti cambiamenti sull'isola. Ciò che rappresentava il regno di Samantha De Grenet e Giulio Base, chiamato "La Roma Bene" è crollato, dando modo e spazio a Raz Degan d'interagire meglio all'interno del gruppo. Questa possibilità c'è stata anche grazie all'intervento di Paola Barale, grande amore dell'isolano, che gli ha donato un po' di pace. Dopo la delusione per la nomination da parte della "Regina" e sua amica, i rapporti tra Eva e Samantha si sono molto raffreddati. Il pubblico nella scorsa puntata ha fatto la sua scelta, e tra i tre nominati Raz, Simone ed Eva, hanno scelto quest'ultima che invece di abbandonare il reality si è recata all'Isola dei Primitivi dove continuerà la sua partecipazione accanto a Moreno.

Intanto il modello israeliano è diventato leader del gruppo, e si è preso una rivincita contro Samantha, nominandola. Questa scelta ha portato l'ex beniamina ad essere al televoto con Giulio e Malena, rischiando così, la settimana prossima, di abbandonare l'isola. Per conoscere ulteriori aggiornamenti si può continuare a seguire il daytime nel pomeriggio di Canale 5, ed attendere la prossima diretta in prima serata che sarà quella del 28 marzo 2017 alle ore 21:30.