La nuova serie televisiva composta da 6 episodi, va in onda ogni giovedì su Rai 1 alle ore 21:25 in prima serata, ed il 23 marzo 2017 presenta la terza puntata. Le vicende ruotano intorno ad Elena (Ana Caterina Morariu) e Chiara (Anna Valle), due sorelle di Matera; la prima sposata e separata da Roberto (Giorgio Marchesi), con il quale ha tre figli Stella (Aurora Giovinazzo), Marco (Leonardo Della Bianca) e Giulio (Niccolò Calvagna). L'uomo in questione è stato anche l'ex fidanzato in gioventù di Chiara, che poi ha tradito con sua sorella.

Lei è invece un avvocato in carriera che vive a Roma, ma torna nella sua città dopo il ritrovamento del corpo di Elena.

La ragazza non crede all'ipotesi del suicidio, così decide di andare fino in fondo al caso per analizzare meglio l'accaduto, e scoprire chi è l'assassino. Nel frattempo Silvia (Iene Ferri) ritrova la macchina dell'amica, nella quale al suo interno si scoprono tracce di sangue, e così per il legale non ci sono più dubbi. Per un mancato avviso alla polizia riguardo alla sua presenza a Matera viene arrestato Roberto, e ritenuto colpevole dell'omicidio della donna; per questo lui si rivolge a sua cognata chiedendole di difenderlo in tribunale, ma lei si rifiuta.

Antonia (Loretta Goggi) è invece madre delle due protagoniste, ma soffre di una leggera forma di demenza senile, e crede che la figlia deceduta sia in realtà ancora viva. Si arriva pian piano ad una nuova pista, quella di Nicola (Alan Cappelli Goetz), un giovane ragazzo ed alunno di Elena al liceo, con il quale lei ha avuto una relazione. Egli sembra molto ossessionato dalla donna, e non è mai stato d'accordo alla sua scelta di concludere la loro storia.

Dove rivedere la replica della terza puntata?

Rai Play permette di riguardare gratis ed in streaming tutte le trasmissioni che sono già andate in onda, fino ad una settimana dopo. Basterà perciò collegarsi al sito ufficiale, non appena si sarà concluso anche questo terzo episodio della serie tv, ed accedere alla puntata della fiction che si preferisce rivedere.

La visione delle repliche dei propri programmi televisivi preferiti si potrà seguire anche da tablet o smartphone, scaricando l'App disponibile negli store online, e valida sia per iPhone che per Android.