alexis bledel inizialmente non ha reagito molto bene quando ha scoperto quali fossero le 4 famigerate parole finali del revival di Una mamma per amica, rilasciato lo scorso novembre da Netflix. L'attrice, che compirà 36 anni il prossimo 16 settembre, ha recentemente condiviso in un'intervista le proprie sensazioni in merito all'enorme colpo di scena che rivela la gravidanza di Rory e ha ammesso: 'Certamente non era il finale che mi aspettavo.

Avevo detto alla creatrice Amy Sherman-Palladino che speravo che Rory ottenesse un buon successo dopo tutto il duro lavoro che aveva fatto. Volevo vederla realizzata, quindi per me è stata una cosa difficile da digerire'. Del resto, questa è la stessa opinione espressa da una larga fetta di telespettatori, che dopo aver visto la ragazza diplomarsi in un prestigioso liceo privato, laurearsi all'università di Yale ed essere in procinto di seguire da vicino la campagna presidenziale di Barack Obama, sono rimasti delusi e spiazzati nel ritrovarla, ben 9 anni dopo, alle prese con una relazione senza senso con un uomo dimenticabile e simultaneamente nel ruolo dell'amante di colui che aveva deciso di non sposare e per di più senza nemmeno un lavoro soddisfacente.

Alexis Bledel: 'Non ero d'accordo sul finale, ma mi sono fidata della Palladino'

Ad ogni modo, la Bledel, che presto rivedremo nella serie di Hulu adattamento di 'The Handmaid's Tale' ha riconosciuto che la bomba sganciata dalla sceneggiatrice ha avuto gli effetti sperati: 'Lei sapeva quale reazione voleva ottenere dal pubblico. Era felicissima di lanciare a tutti una palla curva. Sapevo cosa voleva e così mi sono semplicemente fidata di lei'. La mamma televisiva di Alexis, Lauren Graham, ha fatto meno fatica ad abituarsi all'idea della rivelazione del bambino: 'Ho pensato che fosse perfetto, nel senso di far chiudere il cerchio ai personaggi. Mi ci è voluto un minuto, ma alla fine l'ho adorato'.

Ovviamente, come ammesso dalla Graham, la sorpresa ha fatto sì che la situazione rimanesse aperta: 'Non c'è stato un finale, solo un cliffhanger'. Considerato, però, che le due protagoniste dello show hanno ammesso di non essere certe di voler tornare a vestire i panni dei loro personaggi, con grande probabilità il revival segnerà la fine di tutto e per questo in tanti ritengono che, a questo punto, sarebbe stato meglio che non fosse mai avvenuto e che il pubblico avesse lasciato le ragazze Gilmore al lontano 2007.