La regina della tv, Maria de Filippi, questa volta ha sbagliato, come lei stessa ha ammesso pubblicamente. La scelta di Morgan alla guida dei bianchi si è dimostrata un disastro per il programma, per i ragazzi e per lei stessa, che per la prima volta si è vista costretta a scendere in campo e a difendere dall'interno la propria creatura televisiva. Morgan in diverse interviste ha sparato a zero sulla qualità del programma, del livello qualitativo dell'intera Mediaset e di come sono trattati i ragazzi all'interno di questo reality, carne da macello, invitando addirittura i servizi sociali a fare un sopralluogo per verificare le loro condizioni.

Esagerazioni in stile Morgan, probabilmente, ma Maria ora si trova a risolvere un bel problema in corsa e forse dovrà rivolgersi ad una vera amica nata nel talent per uscirne, Emma Marrone.

Morgan contro tutti

Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi di Maria de Filippi, che confermava l'allontanamento di Morgan come coach dei bianchi, ora arriva la replica del diretto interessato, scaricando tutte le responsabilità sull'azienda e sulla creatrice del programma. Facciamo un passo indietro. I ragazzi bianchi avevano chiesto di sostituire il loro coach per incompatibilità, alcuni minacciando anche di andarsene.

Maria e gli autori avrebbero chiesto più volte un chiarimento con Morgan che invece si sarebbe sempre rifiutato fino alla decisione finale del suo inevitabile allontanamento. A questo punto Morgan ha sparato a zero soprattutto contro Maria de Filippi, che lo avrebbe deluso, addirittura l'avrebbe definita la strega cattiva di Biancaneve. Secondo quanto riportato dai giornali la conduttrice penserebbe solo al lato commerciale invece del bene dei ragazzi coinvolti. Il musicista avrebbe accettato il ruolo di insegnante solo per il bene della musica e per diffondere ben altri valori, impossibile da realizzare in questo contesto prettamente commerciale.

Cosa succederà ad Amici?

Mentre siamo certi che le polemiche proseguiranno per un po', è già tempo di quarta puntata e secondo alcune indiscrezioni Maria de Filippi sarebbe scesa direttamente in campo a sostituire Morgan, presente comunque in studio e a creare scompiglio.

La registrazione è avvenuta regolarmente domenica 9 aprile con tanto di colpo di scena. Tra il pubblico si scorge la presenza di Emma che dopo un no secco alla richiesta dei fans di tornare a fare il coach, si trasforma in un "ci devo pensare" alla domanda di Morgan.