Prima di procedere con le anticipazioni del secondo appuntamento della mini-serie "Di padre in figlia" con protagonista Cristiana Capotondi, ecco, per voi, una sintesi della prima puntata: Giovanni, tornato dal Brasile, apre una distilleria dove produce un ottima grappa; sua moglie, Franca, nonostante sappia dei tradimenti di suo marito, porta in grembo due gemelli. Uno di questi è maschio, il figlio che Giovanni tanto desidera.

Lei, una donna senza cultura, lui un uomo/marito/padre padrone. La primogenita MariaTeresa (interpretata da Cristiana Capotondi) non è però disposta a seguire alla lettera tutte le indicazioni di suo padre, e, con l'appoggio di sua madre si iscrive all'università per inseguire il suo sogno: studiare la chimica. Sua sorella minore, invece, vuole diventare una balleria, ma ben presto il suo sogno viene infranto poiché è incinta.

Anticipazioni seconda puntata di "Di padre in figlia"

Le anticipazioni del secondo appuntamento della fiction ci rivelano che presto la distilleria porterà un altro nome, quello delle "Sorelle Franza".

Le donne riusciranno ad emanciparsi nella società e a guidare l'impresa. Nella seconda puntata assisteremo ad un salto temporale che ci spingerà fino ai primi anni del Settanta: Maria Teresa perseguirà i suoi studi, Elena, invece è costretta a contrarre matrimonio per la gravidanza. I gemelli, invece, saranno la vera e propria preoccupazione della famiglia. Giovanni avanzerà troppe pretese per il suo figlio maschio che si mostra fin da subito fragile, timido ed indifeso; al contrario Sofia mostrerà un carattere forte, determinato ed indipendente. Questo provocherà una vera crisi per il rapporto tra Sofia e Antonio. Franca incontrerà finalmente il suo vero amore Jorge, il quale le chiederà di fuggire.

MariaTeresa sarà protagonista in una rivolta popolare, che le costerà la libertà: verrà arrestata. Tuttavia dopo la rottura del rapporto con suo padre, arriverà un nuovo colpo per la giovane "eroina": infatti Riccardo si sposa.

Chi sono i protagonisti della serie?

I protagonisti che hanno portato tanto clamore e successo alla fiction sono: Cristiana Capotondi (MariaTeresa), Stefania Rocca (Franca), Alessio Boni (Giovanni), Matilde Gioli (Elena), Alessandro Roja (Riccardo), Domenico diele (Filippo), Francesca Cavallin, Roberto Gudese, Denis Fasolo, Eleonora Panizzo, Corrado Fortuna, Demetra Bellina, Carmo Della Vecchia.