La dodicesima edizione de L'Isola dei Famosi condotta ancora una volta da Alessia Marcuzzi, sta per giungere al termine. Infatti mercoledì 12 aprile andrà in onda la puntata finale della trasmissione televisiva di Canale 5, alle ore 21:10. I concorrenti finalisti sono Nancy Coppola, Raz Degan ed Eva Grimaldi, mentre in nomination ci sono Simone Susinna e Malena. La voglia di tornare a casa ha reso euforici i partecipanti, anche se sono comunque dispiaciuti che la loro esperienza all'Isola sia terminata.Ora non resta che scoprire chi sarà il prescelto dal pubblico a gareggiare per la finale tra Simone e Malena, ed a chi verrà aggiudicato il titolo di vincitore indiscusso di questa stagione.

Raz ed il suo addio

Il modello israeliano si è mostrato molto nostalgico all'idea di lasciare il posto in cui ha vissuto per tutto questo tempo e, mentre gli altri naufraghi si sono apprestati a salire sulla zattera che li ha portati a prendere il volo per l'Italia, Degan è voluto rimanere da solo sull'isola per dare l'estremo saluto alla madre terra. In quel momento l'isolano solitario ha liberato i paguri in segno di rispetto per il genere animale invece di mangiarli, ed ha sparso tutto il riso che aveva a disposizione, sia sulla terra ferma che in acqua. Il gesto che egli ha compiuto, come lui stesso ha affermato, lo ha portato ad avvicinarsi ancora di più a madre natura, che terrà con sé per sempre insieme a questa avventura, nel suo cuore.

La stessa cosa non la prova affatto per i suoi compagni di viaggio, dei quali non sentirà per niente la mancanza.

Malena rischia l'espulsione

La scorsa puntata de L'Isola dei Famosi è stata penalizzante per l'attrice, che rischia di non partecipare neanche al ballottaggio della nomination con Susinna. Infatti "La Pugliese", sembra aver scaturito l'ira degli utenti del web e del Movimento dei Genitori, che non avrebbero apprezzato le citazioni fatte con dei doppi sensi espressi in relazione al suo lavoro. Malena infatti, è stata ripresa anche da Alessia Marcuzzi durante la diretta, che le ha chiesto di usare un linguaggio più consono per la serata, dato che la trasmissione televisiva va in onda durante una fascia protetta.

Non resta che attendere la puntata di domani 12 aprile, che svelerà tutte le ultime notizie riguardo alle vicende vissute dai naufraghi, oltre al nome del concorrente preferito dal pubblico, che si aggiudicherà la vittoria.