La vendetta di Suor Lucia

Nel quinto episodio de L'Onore e Il Rispetto 5 - Ultimo Capitolo, che verrà trasmesso venerdì 28 aprile 2017 alle ore 21:10 su Canale 5, non mancheranno sicuramente i colpi di scena. Infatti questa volta il pericolo riuscirà a sorprendere anche il Boss Ettore De Nicola (Valerio Morigi). Sarà proprio suor Lucia a trovarsi faccia a faccia con l'uomo che ha tanto amato, dal quale è stata sedotta e poi abbandonata per un'altra, Rosalinda (Giulia Petrungaro). Tutto si svolge durante i festeggiamenti per il ministro Luigi Cusano, quando la religiosa entra vestita da sposa e va incontro al suo nemico puntandogli una pistola.

Dalle notizie che si hanno dagli spoiler, il mafioso dovrebbe sopravvivere, visto che lui e la sua amata stringeranno accordi con la contessa Minniti, che escludono lo zio di Rosalinda, il procuratore Trapanese. Come la prenderà l'uomo? Riuscirà a superare l'affronto?

I piani di Tonio svaniscono

Nel frattempo Fortebracci perde la sua occasione per vendicare la morte della sua amata Carmela, ed i sopprusi causati da De Nicola e Trapanese. Infatti Tonio (Gabriel Garko) scopre che è stato proprio Cusano a recargli danno, ed a manovrare tutte le sue disgrazie dall'alto, per questo aveva partecipato alla cerimonia con l'intenzione di uccidere il ministro, ma il gesto di suor Lucia ha mandato all'aria il suo piano.

Questo sicuramente non fermerà la resa dei conti dell'ex mafioso, che nel frattempo ha avuto una notte di passione all'Hotel di Lugano con Chantal (Bo Derek), moglie di Cusano, e prova un forte senso di protezione per sua figlia Giada (Olga Shutieva), una ragazza che vive una situazione complicata, a causa dei problemi che ha con la droga.

Daria lascia Maino

L'ispettore Daria Bertolaso (Daria Baykalova), ha vissuto attimi difficili come abbiamo visto nella scorsa e quarta puntata della fiction italiana, che sembrano non voler terminare. Infatti la donna è costretta a concludere la relazione con il suo amato Nicola Maino (Bruno Eyron), a causa di una notizia sconvolgente; sua moglie Elvira è incinta.

Quest'ultima infatti, ha progettato tutto nei minimi dettagli cosicché suo marito non la lasciasse per scappare con la donna che ha sempre amato. Ecco perché mentre Maino era intenzionato a rinunciare al suo matrimonio, Elvira ha fatto in modo che una gravidanza lo trattenesse. È così che a seguito della notizia, Daria decide di abbandonare il suo sogno d'amore, e chiudere la loro relazione per sempre. Questo ed altro sarà disponibile nel prossimo episodio della serie televisiva con Gabriel Garko, trasmessa venerdì in prima serata su Canale 5.