La fiction 'Sorelle' è quasi giunta alla conclusione. Giovedì 13 aprile andrà in onda la sesta e ultima puntata della fortunata serie ambientata a Matera. Il pubblico del piccolo schermo ha apprezzato molto la fiction (che ha raggiunto i 6 milioni di telespettatori) sia per l'intreccio tra dramma, sentimento, paranormale, sia per i magnifici paesaggi che fanno da sfondo alla storia.

Numerosi sono stati i colpi di scena nel corso delle puntate: la relazione della vittima con un suo studente, la scoperta del padre biologico di Giulio e infine la 'relazione' tra Elena e l'ex marito. Quest'ultimo, al processo, rischia di essere condannato ma è sostenuto da Chiara che continuerà a difenderlo in tribunale. Inoltre continua ad aggirarsi per Matera una donna che somiglia molto alla vittima. Non può essere l'ex fidanzata di Nicola dato che l'unico scopo della giovane era quello di vendicarsi dell'ex. La ragazza ha infatti confessato al commissario e all'avvocato Silani di aver finto di essere Elena solo un paio di volte.

Molti misteri sono ancora irrisolti. Non si è ancora a conoscenza di chi sia la persona che aiuta Chiara nelle indagini, lasciando alla donna diversi indizi ma senza farsi mai vedere. È proprio grazie a questo personaggio misterioso che l'avvocato, supportata dal fedele Daniele, ha scoperto il nome del padre biologico di Giulio: Martino Siniscalchi. Si è quindi aperta una nuova pista. Sarà quella giusta?

Spoiler ultima puntata

Continua il processo che vede Roberto come imputato. Chiara farà di tutto per far assolvere il cognato ma si scontrerà con il collega Daniele. Il giovane, innamorato della Silani, non è del tutto convinto dell'innocenza dell'uomo che difende. Il personaggio interpretato da Alessio Vassallo fino ad ora si è impegnato al massimo per difendere il suo rivale.

Il ragazzo, infatti, sembra essere in grado di mettere da parte i suoi sentimenti, senza perdere l'obiettività. Chiara, invece, non ha mai smesso di amare il cognato e il suo giudizio potrebbe non essere obiettivo. La donna ha ormai perso il controllo della situazione e si è lasciata travolgere dalla passione, come abbiamo visto nella puntata di ieri. L'avvocato indagherà sul cattolico vicesindaco di Potenza che, da diversi anni, dava ad Elena del denaro affinchè la donna non rivelasse la reale paternità del figlio minore. Roberto sarà assolto ma Chiara,difendendolo, potrebbe aver commesso il più grande errore della sua vita. Nel promo Rai della sesta puntata, la maggiore delle sorelle Silani si reca nella grotta dove giocava da bambina e, piangendo, pronuncia le seguenti parole 'Ora so chi ti ha ucciso'. Per Chiara la verità sarà molto dolorosa ma alla fine la protagonista riuscirà a prendere la decisione più giusta.