Emma Marrone, suo malgrado, è finita nuovamente al centro di una bufera mediatica che l'ha anche costretta ad intervenire per spiegare le cose come sono andate realmente. I fan, infatti, non hanno digerito una sua decisione e si sono scagliati contro la cantante accusandola di essere razzista.

La richiesta di spostare la data del tour

Tutto questo è accaduto dopo che lei ha chiesto alla produzione di spostare una data del suo tour, dato che aveva da risolvere una questione personale e non poteva fare diversamente.

I suoi produttori non hanno perso tempo e si sono organizzati per cambiare la data. Cosi il concerto che si doveva tenere a Palermo è stato spostato a Milano, in modo che Emma risolvesse le sue questioni personali della massima importanza. I suoi numerosi fan siciliani non hanno gradito il gesto e hanno scatenato una vera e propria bufera sostenendo che la loro beniamina fosse razzista e rinnegasse il sud e tutta la popolazione siciliana. Emma, in passato, non ha mai fatto intendere di esserlo; quindi queste affermazioni stonavano parecchio ma la delusione è stata talmente grande che ha costretto la stessa cantante ad intervenire per spiegare i veri motivi di questa decisione.

Nei suoi profili social, dove è sempre molto attiva, ha spiegato che non ha mai favorito una città a discapito di un'altra, ma semplicemente che alcune circostanze l'hanno costretta a scegliere di spostare la data, dopo queste sue parole i fan sembrano essersi calmati e hanno capito che lei non è mai stata razzista, infatti, essendo salentina si è sempre definita un'artista del sud.

Molti i seguaci delusi

Sicuramente la decisione di non cantare a Palermo ha amareggiato diverse persone che da tempo sognavano di vederla dal vivo e sentirla cantare da vicino. C'è stato qualche seguace che ha sdrammatizzato la situazione sostenendo che per farsi perdonare sarà d'obbligo al più presto possibile una nuova tappa siciliana.

In molti sicuramente hanno esagerato con le accuse, complice anche la delusione, ma, evidentemente, la cantante è molto impegnata e deve imparare a gestire bene il suo tempo e i suoi impegni lavorativi. Le persone che la seguono hanno subito archiviato l'accaduto come se nulla fosse successo. Lei può vantare una fetta numerosissima di sostenitori che apprezzano la sua musica e la sostengono in ogni sua mossa ma vi è anche una piccola fetta di persone che non perdono occasione di criticarla e riempirla di accuse e pettegolezzi inutili.