La Nuova Ferrara

emergenti in tv

Una ferrarese alla prova del cuoco: «Esperienza bella e divertente»

Una ferrarese alla prova del cuoco: «Esperienza bella e divertente»

Camilla Rossi, blogger estense di cucina e gastronomia, ha partecipato per una settimana alla trasmissione in diretta su Rai Uno condotta da Antonella Clerici

24 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Camilla Rossi, blogger ferrarese di cucina e gastronomiaha partecipato per una settimana intera alla “Prova del Cuoco”, storico programma di cucina in diretta su Rai Uno condotto da Antonella Clerici.

Com’è l’ambiente degli studi di Cinecittà in cui si svolge la trasmissione?

«Bellissimo, non è stato facile tornare a casa e riprendere la solita routine ma ho mantenuto i contatti con tutti gli chef con cui ho cucinato, gli autori poi sono molto giovani e nelle prove hanno inserito gli ingredienti tipici delle regioni sia dei concorrenti che del pubblico; delle nostre zone è stata presentata la zucca».

La conduttrice che impressione ti ha dato?

«Antonella è stata dolcissima, è stata come una mamma. Ha parlato del mio blog di cucina, mi ha fatto domande sul mio sito e sugli argomenti di cui mi occupo. Si è mostrata molto disponibile e attenta alla creatività dei giovani».

Quando hai saputo della tua partecipazione al programma?

«È stata abbastanza improvvisa, ho ricevuto la convocazione al venerdi sera e non me lo aspettavo ma devo dire che lo staff e gli autori della trasmissione mettono il pubblico a proprio agio, il programma è realmente come si vede da casa, non c'è finzione, l'atmosfera è rilassata e spontanea». (v.b.)