Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Totti day, rivivi la giornata speciale del capitano

Tutti gli aggiornamenti sull'ultima partita di Totti con la maglia della Roma. La lunga diretta di Corrieredellosport.it

ROMA - È stato il grande giorno di Francesco Totti. All'Olimpico è andata in scena una festa da brividi dopo la vittoria contro il Genoa: l'ultima volta da calciatore con la Roma del capitano e il successo che vale l'accesso diretto alla prossima Champions League. Una giornata emozionante, intensa e indimenticabile, che Corrieredellosport.it ha seguito con una lunga diretta. Rivivi questo giorno speciale, il "Totti day".

23.55 - TOTTI, FESTA CON AMICI E COMPAGNI DI SQUADRA
Il "Totti day" si conclude in un ristorante romano per la festa con amici e compagni di squadra. Presente anche Morgan De Sanctis, ex portiere della Roma fresco di titolo di campione di Francia con il Monaco.

23.50 - TOTTI SU TWITTER: «GRAZIE»

23.40 - "TOTTI RE DI ROMA"

23.35 - MARCELO: «RACCONTERO' AI MIEI FIGLI DI AVERTI AFFRONTATO»
Su Instagram, il difensore del Real Madrid, Marcelo, ha pubblicato una foto con Totti e una dedica in italiano: «Sarà un piacere poter raccontare ai miei figli un giorno, di aver giocato con una leggenda! Il mondo del calcio ti ringrazia .. e anche io. Sei grande Capitano!».

23.30 - BONUCCI: «TOTTI, HAI FATTO LA STORIA»
«Hai scritto la storia del calcio indossando la maglia di un unico club. Onore a te e complimenti per tutto quello che hai fatto». Il messaggio di Leonardo Bonucci a Totti, pubblicato sui social network.

23.25 - ZEMAN: «TOTTI CONTINUI A GIOCARE»
«Mi spiace per Totti, perché non è stato lui a decidere. E oggi, anziché una festa, è stata una tragedia. Oggi gli consiglierei di continuare a giocare: lui ha ancora voglia. In Italia no, bisogna vedere se fuori troverà una squadra adatta alle sue qualità», le parole dell'allenatore del Pescara, Zdenek Zeman.

23.20 - STROOTMAN: «UN ONORE GIOCARE CON TE»
«Non trovo le parole giuste ma e stato un onore per giocare con te. Tu Sei la Roma. Sei immenso capitano», la dedica a Totti sui social network di Kevin Strootman.

23.10 - PALLOTTA: «MAI MANCATO DI RISPETTO A TOTTI»
«Rimpianti con Totti? Mai. Ci siamo parlati per 18 mesi, siamo sulla stessa lunghezza d'onda, il fatto che non ci siamo sentiti tutti i giorni non significa che non ci siamo parlati. È frustrante leggere che non abbiamo avuto rispetto per Francesco. Totti significa molto per Roma, è una follia leggere che gli abbiamo mancato di rispetto. Abbiamo parlato molto e quello che ci siamo detti resta tra noi», ha detto in zona mista il presidente della Roma, James Pallotta.

23.oo - VENTURA: «GIORNO TRISTE PER CHI AMA IL CALCIO»
«Per gli amanti del calcio è un momento triste, smette un calciatore che ha fatto divertire ed emozionare con le sue giocate, le sue intuizioni. Smette un grande, ogni altra parola è superflua», ha detto il commissario tecnico dell'Italia, Gian Piero Ventura.

22.50 - L'OMAGGIO DI PJANIC: «IL PIU' FORTE CON CUI HO GIOCATO»

 

Francesco . Ti vorrei semplicamente ringraziare per Quello che mi hai potuto aiutare arrivando in italia , a roma , ti vorrei semplicamente dire che sei il giocatore piu forte con Chi HO potuto giocare . Oggi a roma ci Lascia un dio DEL calcio , un calciatore e persona spettacolare . Grazie Francesco a tutti noi che amiamo il calcio . Tu sei il calcio , quello Vero Vero che solo Pochi sano giocare . In bocca lupo in futuro .. Un abbraccio amico mio ??

Un post condiviso da Miralem Pjani? (@miralem_pjanic) in data: 28 Mag 2017 alle ore 13:23 PDT

22.40 - MONCHI: «TOTTI ETERNO»

 

C'è solo un Capitano, Totti eterno #Solohayuncapitán

Un post condiviso da Monchi Rodríguez (@leonsfdo) in data: 28 Mag 2017 alle ore 13:25 PDT

22.30 - TOTTI E LA FASCIA AL BAMBINO DELLE GIOVANILI (FOTO)
Ecco le immagini del bellissimo gesto del capitano romanista.

22.20 - DYBALA SALUTA TOTTI SU INSTAGRAM
Anche l'attaccante della Juventus ha voluto rendere omaggio al capitano della Roma

 

Sarebbe stato bello averti come compagno, ma e' stato un onore anche da avversario. Conserverò la tua maglia come una reliquia. Ti auguro il meglio, qualunque cosa deciderai. Resterai sempre @francescototti . #thankstotti #GrazieTotti Hubiese sido lindo haberte tenido de compañero, pero fue un honor tenerte de oponente. Guardo tu camiseta como una reliquia. No importa lo q decidas, te deseo lo mejor. Serás por siempre Totti. #ThanksTotti It would have been nice to have you as a teammate, but it has been an honor also by opponent. I'll keep your jersey as a relic. I wish you the best, whatever you decide. You will be forever Totti. #ThanksTotti

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala) in data: 28 Mag 2017 alle ore 11:07 PDT

22.10 - PALLOTTA: «STADIO ENTRO IL 2020 O LA ROMA AVRA' UN ALTRO PROPRIETARIO»
Show del presidente della Roma in mixed zone dopo la partita contro il Genoa

22.00 - I COMPAGNI DI TOTTI IN LACRIME (FOTO)
Da De Rossi a Florenzi, da Nainggolan a Manolas; tutti i giocatori della Roma non hanno trattenuto le lacrime al momento dei saluti con il capitano

21.55 - SPALLETTI: «TOTTI? PIU' DI UN RE, E' UN IMPERATORE»
Le parole dell'allenatore a Mediaset Premium: «Il saluto a Totti? Una cosa incredibile: stavano piangendo tutti, era impossibile non venire trasportato in questa emozione generale. Se Francesco decidesse di smettere, come penso abbia deciso di fare, sarebbe una perdita da colmare: ottavo re di Roma è poco, è più un imperatore».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi