Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Finale Supercoppa Italiana, Juventus-Lazio: venduti 50mila biglietti

Bartoletti

Cresce l'attesa per la finale che assegnerà il primo trofeo della stagione: le Curve sono esaurite, c’è disponibilità negli altri settori

ROMA - L’Olimpico si riempie, non ancora ai livelli della finale di Coppa Italia di metà maggio (62 mila spettatori), ma si potrebbe raggiungere quota 50 mila e sarebbe un bel traguardo considerando le vacanze estive e la domenica sotto Ferragosto. Il dato comunicato ieri dall’ufficio stampa della Lega ha fatto registrare un leggero aumento rispetto a martedì: poco più di 45 mila biglietti staccati in prevendita. Le Curve sono esaurite, c’è ancora disponibilità nei Distinti, in Tevere e Monte Mario. L’Olimpico è stato diviso secondo la prassi consolidata: i tifosi biancocelesti troveranno posto in Curva Nord e in tribuna Tevere, gli juventini in Sud e in Monte Mario. Al momento ci sono più juventini che laziali allo stadio: resta una disponibilità complessiva di quasi 4 mila biglietti nei Distinti (Nord e Sud), altri 4 mila in Monte Mario e ben 7 mila in Tevere. La tribuna riservata alla Lazio presenta idealmente ancora larghi vuoti, la squadra biancoceleste merita che siano colmati.

Segui la diretta di Juventus-Lazio

Si gioca per un trofeo, di fatto è la presentazione della nuova squadra di Inzaghi, la prima con Lucas Leiva al posto di Biglia. Simone potrà contare anche sugli altri tre nuovi acquisti ovvero Di Gennaro, Marusic e Felipe Caicedo. De Vrij e Keita, in scadenza, sono ancora in organico. Da qui al 31 agosto si valuterà la loro posizione e magari gli ultimi fuochi del mercato, o lo stesso esito della finale di Supercoppa, potrebbero condizionare la campagna abbonamenti.

[...] Leggi il pezzo integrale sull'Edizione Digitale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi