Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Dalla Spagna: «PC Calcio torna su iOS, Android e Steam»

Come riporta "El Confidencial", il famoso gioco di calcio manageriale uscirà a novembre con PC Calcio 18

ROMA - La notizia che arriva dalla Spagna ha sconvolto positivamente tutti i videogiocatori: PC Calcio sta per tornare!. Quasi sicuramente sconosciuto ai classe 2000, tra questi potrebbero esserci anche i giovanissimi Kean, Pellegri o Plizzari, il videogioco nato negli anni 90 e nei primi anni del nuovo millennio è pronto a tornare su mobile (iOS e Android) a fine novembre con PC Calcio 18 (nome originale PC Fùtbol 18). Successivamente usciraà anche per la piattaforma Steam. Steam. A rivelare la notizia ci ha pensato il quotidiano spagnolo "El Confidencial" che ha svelato alcune immagini del videogioco che ricalcano in tutto e per tutto l'originale.

STORIA - Il gioco era nato originariamente in lingua spagnola come Simulador Profesional de Fútbol nel 1992, ed era sviluppato dal 1992 al 2001 da Dinamic Multimedia e distribuito da Planeta DeAgostini. Dal 2004 sono state pubblicate altre tre edizioni separate, curate da Gaelco.

CARATTERISTICHE - Il sito spagnolo "Movistar" svela altri particolari: saranno presenti i principali campionati (spagnolo, inglese, tedesco, italiano, francese, messicano, americano, brasiliano e argentino), ma non con licenza ufficiale. Non ci sarà, però, la simulazione 3D della partita. Gli utenti che ci hanno perso tantissime ore a giocare sono pronti ad accoglierlo nuovamente nelle loro case e sicuramente, la notizia non avrà fatto piacere a Football Manager, l'altro gioco virtuale sul calcio manageriale che ha preso la scena nel nuovo millennio.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi