368 CONDIVISIONI

Tiziana Cantone, quando nei party suonavano il remix “Stai facendo un video? Bravo”

Nel corso dell’ultimo anno si sono moltiplicati i remix dance con la voce di Tiziana Cantone, campionata dal video hard che ha scatenato il tormentone diventato poi vera e propria gogna.
368 CONDIVISIONI
Tiziana Cantone
Tiziana Cantone

La chiamano "trash music". Un misto di tutto, reminiscenze dance anni '70, sigle dei cartoni animati anni '80, musica commerciale anni '90, tormentoni dell'ultimo momento. E fra questi ultimi c'era «Stai facendo un video? Bravoh!» quella frase che per un anno ha contraddistinto uno dei 6 video hard illecitamente diffusi che avevano come protagonista Tiziana Cantone. Video a causa dei quali la giovane, giusto sette giorni fa, si è tolta la vita.

La voce della 31enne di Mugnano di Napoli, campionata e ripetuta sotto basi di musica da discoteca, sparata a millemila watt nei sabato sera da Napoli a Bergamo: basta andare su Facebook o su Youtube per rendersi conto di quanto quella frase abbia girato nel corso di un anno sotto forma di remix musicali. Emersa dall'aspetto ‘a luci rosse' ma con esplicito riferimento ai video hot, la frase in questione era diventata appunto, un meme, capace perfino di tramutarsi in slogan da mettere sulle t-shirt da vendere online.

Un anno durante il quale Tiziana Cantone si era invece concentrata ad arginare  – coadiuvata da un aiuto legale – la diffusione dei filmati hard che invece avevano preso ‘il volo' sul web, moltiplicati esponenzialmente così da non poter mai più essere cancellati del tutto.

stai-facendo-video-bravo,png
I remix di "Stai facendo un video? Bravoh"
368 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views