Cronaca

La furia del tecnico del Montevarchi che colpisce Toscano con una schiacciatina. Ecco cosa è successo nel "rovente" post-partita

La notizia è rimbalzata anche sulla Gazzetta dello Sport, e non può non suscitare un po' di ilarità, nonostante quello di Malotti, fumantino allenatore del Montevarchi, resti comunque un gesto violento e da stigmatizzare

Domenico Toscano

La notizia è rimbalzata anche sulla Gazzetta dello Sport, e non può non suscitare un po' di ilarità, nonostante quello di Malotti, fumantino allenatore del Montevarchi, resti comunque un gesto violento e da stigmatizzare. E' stato un post-partita infuocato quello tra Montevarchi e Cesena, i due mister, Mimmo Toscano per il Cesena, e Roberto Malotti, allenatore dell'Aquila di Montevarchi, si sono 'beccati' nel corso del match, e in sala stampa c'è stato il 'fattaccio'. Malotti ha incrociato Toscano impegnato con le interviste di rito post-gara e gli ha scagliato contro una schiacciatina, una di quelle focaccine croccanti evidentemente utilizzata come snack dall'allenatore di casa, il tutto condito da esplicite minacce. Ne è nato ovviamente un battibecco, Toscano fortunatamente non ha reagito, rimediando anche un graffio vicino all'occhio.

La partita del "Brilli Peri"

I giornalisti e  gli addetti ai lavori presenti in sala stampa sono riusciti a spegnere i bollenti spiriti e fortunatamente si è evitato lo scontro fisico tra i due mister. In particolare, Malotti rimproverava a Toscano di parlare troppo durante i 90 minuti con i giocatori di casa. C'è da dire che subito dopo l'episodio l'addetto stampa della squadra toscana si è scusato con la società bianconera. Il fatto non avrà conseguenze tra i due club. Resta ovviamente da capire se il giudice sportivo prenderà provvedimenti nei confronti del tecnico del Montevarchi in base ad eventuali referti del delegato di Lega, che non era però presente al momento del 'fattaccio'.

Toscano: "Dedichiamo la vittoria al presidente, lui sa il perchè"

Va considerato il comportamento sicuramente 'sopra le righe' di Malotti, evidentemente molto nervoso per il risultato. Non si può neanche ipotizzare che tra i due mister ci fossero strascichi passati, visto che al "Brilli Peri" sabato i due si incontravano in panchina per la prima volta.


 


Si parla di