2
marzo

L’Amica Geniale 3 ci sarà. Riprese in primavera

Alba Rohrwacher

Alba Rohrwacher

Si conclude questa sera su Rai 1 il secondo capitolo de L’Amica Geniale, saga ispirata alla quadrilogia di romanzi di Elena Ferrante. Dopo la Storia del Nuovo Cognome, toccherà adesso alla Storia di chi fugge e di chi resta, il terzo titolo, che mostrerà le due protagoniste adulte.

L’Amica Geniale – Storia di chi fugge e di chi resta: nel terzo capitolo arrivano le nuove interpreti di Lila e Elena

Le riprese della terza stagione dovrebbero iniziare in primavera, così la fiction potrebbe arrivare in video già il prossimo anno e non lasciare troppo a digiuno gli oltre sei milioni di telespettatori che la stanno apprezzando. E ci sarà sicuramente un recast degli interpreti: Gaia Girace, che attualmente presta il volto a Lila, ha dichiarato che dovrà separarsi dal suo personaggio dopo le prime tre puntate del terzo capitolo, augurandosi che “chi prenderà il mio posto la ami almeno un centesimo di quanto la amo io“.

Recast insito nella natura stessa del progetto. Già nella prima stagione le protagoniste Lila ed Elena erano state mostrate prima bambine e poi adolescenti, anzi, della seconda c’era stata al debutto anche la versione anziana, e a prestarle il volto fu Elisabetta De Palo, nota per il ruolo di Mirella in Vivere.

Ancora non si conoscono i nomi delle attrici che dal prossimo anno le interpreteranno da adulte, ma un’ipotesi c’è riguardo a Elena: la voce narrante della storia, raccontata proprio dal punto di vista della giovane studentessa, è quella di Alba Rohrwacher - sorella di Alice e compagna di Saverio Costanzo, i registi della fiction – attrice toscana ma di origine tedesca, dai colori simili a quelli di Margherita Mazzucco, che potrebbe dunque sostituire.

L’Amica Geniale – Storia di chi fugge e di chi resta: la trama (spoiler)

La storia riprenderà proprio da dove si interrompe il secondo capitolo, e racconterà le vicende delle protagoniste negli anni ‘70. Pubblicato nel 2013, Storia di chi Fugge e di chi resta le vedrà crescere e prendere strade nuove: Lila inizierà una storia d’amore con Enzo, suo fedele e caro amico, entrando a far parte del partito Comunista ed iniziando a lavorare all’IBM, mentre Elena, dopo essere diventata una scrittrice di successo ed aver sposato Pietro, lascerà lui e le sue due figlie per fuggire con Nino, suo unico grande amore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Con l'Aiuto del Cielo - Sabrina Ouazani, Jérôme Robart e Mathieu Spinosi
Con l’Aiuto del Cielo, Canale 5 tenta la carta del prete detective


Esterno Notte - Fabrizio Gifuni
Marco Bellocchio racconta il Caso Moro in ‘Esterno Notte’


Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno è il protagonista assoluto di Tutto per mio Figlio


Vincenzo Malinconico - Carlo Massarini con Massimiliano Gallo
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso, arriva questa sera su Rai 1 – Trama e personaggi

2 Commenti dei lettori »

1. Manuel ha scritto:

2 marzo 2020 alle 23:06

non posso andare via perché i fan della serie Amica Geniale sono bravissime ragazze e speriamo che tornino presto in Raiuno



2. Giancarlo ha scritto:

3 marzo 2020 alle 08:14

Vabbè per quanto la Ferrante scriva che Lenù perda l’accento napoletano nel corso degli anni la Rohrwacher mi sembra troppo lontana



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.