rotate-mobile
Attualità

Racconti di un'età: l'arte di un messaggio. Premiati i vincitori del contest di Time Off

Il concorso per studenti, dal titolo “Racconti di un’età: l’arte di un messaggio”, prevedeva la consegna di un ipotetico messaggio-risposta di una conversazione online, tra due adolescenti che discutono sull'amore e sulla loro relazione

È giunto al termine il contest scolastico promosso dalla redazione di TimeOff, associazione ambientalista con sede a Forlimpopoli fondata nel 2019 da tre ragazzi con la voglia di costruire un futuro migliore. Il concorso per studenti, dal titolo “Racconti di un’età: l’arte di un messaggio”, prevedeva la consegna di un ipotetico messaggio-risposta di una conversazione online, tra due adolescenti che discutono sull'amore e sulla loro relazione.

Dopo aver raccolto i testi inviati dai partecipanti, la giuria del contest ha individuato i tre vincitori: la premiazione si è tenuta sabato 29 maggio a Cesena, nell'Eliseo ArtLab di viale Carducci 11. Al primo posto si è classificato Francesco Piani, della classe 3A indirizzo tradizionale del Liceo classico “G. B. Morgagni” di Forlì; secondo posto per Samuel Gasperini, 4F indirizzo Scienze umane Liceo Classico “Vincenzo Monti” di Cesena; terzo posto per Laura Amati, 3A indirizzo linguistico del Liceo Classico “G. B. Morgagni” di Forlì. L'associazione ringrazia tutti i partecipanti, e invita tutti alla prossima edizione del concorso.

Nella foto i tre premiati (da sinistra), Francesco Piani, Samuel Gasperini e Laura Amati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racconti di un'età: l'arte di un messaggio. Premiati i vincitori del contest di Time Off

ForlìToday è in caricamento