Le ali di Milano

Malpensa Prime, primo anno in crescita per il terminal dell'aviazione business

Oltre 8.500 movimenti (atterraggi e decolli) con una crescita dell’86% rispetto al 2018. Nei primi due mesi del 2020 è proseguito il trend positivo segnando un +18,5% rispetto all’anno precedente. Dopo il lock-down graduale ripresa del traffico

Malpensa Prime, primo anno in crescita per il terminal dell'aviazione business

Milano Malpensa Prime, il terminal dedicato all’aviazione generale dell’aeroporto internazionale, inaugurato a luglio dello scorso anno, festeggia il primo anno di attività e Sea Prime che, con il brand Milano Prime è il primo gestore di infrastrutture dedicate alla Business & General Aviation in Italia fornisce i dati di traffico del 2019.
Il Terminal ha registrato oltre 8.500 movimenti (atterraggi e decolli) con una crescita dell’86% rispetto al 2018. Nei primi due mesi del 2020 è proseguito il trend di crescita, segnando un +18,5% rispetto all’anno precedente.

Milano Malpensa Prime ha sempre operato nel corso del lock-down e, sia pure con un livello di operatività inferiore all’anno precedente dovuto alle restrizioni per la pandemia, nelle ultime settimane registra una graduale ripresa del traffico: nella settimana del 29 giugno ha segnato un incremento 50% di movimenti rispetto alla settimana precedente, con picchi di oltre 80 movimenti al giorno sommati a quelli dello scalo di Milano Linate Prime, anch’esso pienamente operativo.

Il settore della Business&General Aviation ha dato un contributo importante - ricorda Sea Prime - durante le fasi critiche della pandemia, consentendo il rientro di passeggeri nelle loro nazioni di origine, oltre che contribuendo al trasporto di pazienti, personale e presidi sanitari.
Con il graduale allentarsi delle restrizioni, l’aviazione di affari beneficia dell’immediata disponibilità dei voli e dell’implementazione di misure di sicurezza dedicate, rappresentando, a livello europeo una market share del 25% circa del traffico aereo complessivo, più del doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Tutti i numeri di Milano Malpensa Prime
Terminal di 1.400 mq, 5 lounges, parcheggio Vip dedicato, servizio concierge, hangar di 5.000 mq, 50.

000 mq di piazzale aeromobili, servizi Vip incluso utilizzo del terminal per passeggeri di voli charter.

Commenti