rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Assisi

Primo rimpasto in giunta ad Assisi: arriva un super-architetto alla corte del sindaco Proietti

A poco più di un anno dalla composizione della Giunta Comunale di Assisi guidata dal Sindaco Stefania Proietti ecco arrivare un primo e significativo innesto con l'ingresso di uno dei più grandi ed affermati architetti del panorama nazionale

L'architetto Italo Rota entra in Giunta comunale ad Assisi in qualità di assessore tecnico esterno. A lui la delega alla Forma e Rigenerazione sostenibile della Città, del Sistema Ecoculturale e del Paesaggio. A poco più di un anno dalla composizione della Giunta Comunale di Assisi guidata dal Sindaco Stefania Proietti ecco arrivare un primo e significativo innesto con l'ingresso di uno dei più grandi ed affermati architetti del panorama nazionale ed internazionale: Italo Rota.

"La città - dichiara Stefania Proietti Sindaco di Assisi- aveva bisogno di accelerare ed approfondire una grande e profonda riflessione in tema di riqualificazione e rigenerazione urbana oltre che occuparsi con sempre più attenzione della tutela e valorizzazione del nostro straordinario paesaggio. Con l'arrivo di Italo Rota sapremo affrontare questa sfida potendo contare su una tra le più significative risorse culturali del nostro paese, capace di proiettare Assisi in una dimensione ed in un confronto che va ben oltre la scala regionale".

L'ingresso di Italo Rota, condiviso da tutte le forze politiche di maggioranza che sostengono la Giunta Proietti, consente anche una redistribuzione delle deleghe all'interno della stessa Giunta comunale. Il Sociale e la Scuola passano quindi all' Assessore Simone Pettirossi mentre sarà il Vice Sindaco Valter Stoppini ad assumere le deleghe relative ai Servizi Demografici e Toponomastica. Rimangono invece invariate le deleghe già precedentemente attribuite agli Assessori Veronica Cavallucci ed Eugenio Guarducci.L'Assessore Rota ha iniziato ad effettuare i primi sopralluoghi nelle aree più critiche e sensibili del territorio. Un territorio che già conosce per esserci stato più volte non ultimo anche in qualità di relatore in occasione della prima edizione di Universo Assisi diretta da Joseph Grima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo rimpasto in giunta ad Assisi: arriva un super-architetto alla corte del sindaco Proietti

PerugiaToday è in caricamento