Politica

Incendi a Roma, dai cassonetti alle sterpaglie in fiamme: Raggi organizza task force anti roghi

Raggi: "Continuiamo a lavorare insieme a magistratura e forze dell'ordine, senza alcuna tolleranza nei confronti di chi danneggia Roma e mette in pericolo i cittadini"

Una task force per individuare le aree più colpite dagli incendi a Roma, che siano roghi di cassonetti, di sterpaglie o alle auto in sosta. La sindaca Virginia Raggi ha fatto sapere, con un posto, che sta mettendo insieme Polizia Locale di Roma Capitale, Protezione Civile e Vigili del Fuoco per contrastare gli episodi dolosi. 

Una notizia data dalla Sindaca che arriva nella giornata, quella di venerdì 21 agosto, in cui si sono registrati a Roma e provincia 50 roghi, di cui i più importanti al Parco delle Sabine e in via Pontina. 

In mattinata, invece, i carabinieri di Roma avevano arrestato due uomini che, giovedì pomeriggio, avrebbero dato alle fiamme alcuni cumuli di rifiuti in via Galla Placida, a Casal Bertone. Un incendio importante che ha coinvolto un terreno di 16mila metri quadri.

Inoltre, dopo i roghi di via Fieramosca e via Amoretti, alcuni piromani hanno incendiato altre due macchine in via Meda, sempre nel Municipio IV. Una misura colma per Raggi: "Sono immagini che fanno male e che si aggiungono a quelle dei cassonetti dati alle fiamme in diversi quartieri di Roma, con una inquietante concentrazione ad Ostia".

"Per contrastare questi fenomeni ho voluto costituire una task-force che riunisce la Polizia Locale di Roma Capitale, Protezione Civile e Vigili del Fuoco. - spiega la Sindaca - Un nucleo che sta già mappando le aree più colpite e che, anche grazie all'ausilio dei droni, opera per contrastare i piromani e nella prevenzione in caso di eventi naturali. Continuiamo a lavorare insieme a magistratura e forze dell’ordine, senza alcuna tolleranza nei confronti di chi danneggia Roma e mette in pericolo i cittadini".

  


Si parla di