FOTO24 VIDEO24 2

Air Italy, Ryanair è pronta a farsi avanti

I dettagli saranno svelati in un incontro a Milano al quale parteciperanno anche i vertici della compagnia low cost irlandese

Ryanair è pronta a farsi avanti su Air Italy, all'indomani della decisione dei soci Alisarda e Qatar Airways di mettere in liquidazione la compagnia ex Meridiana. Maggiori dettagli su quale sia l'interesse di Ryanair saranno svelati giovedì a Milano, dove è stato organizzato un incontro. Saranno presenti David O'Brien e Chiara Ravara, rispettivamente Chief commercial officer e Head of sales&marketing della compagnia low cost irlandese.

"Ai rappresentanti dell'azienda - spiega una nota del Mit - è stata avanzata la richiesta di esplorare percorsi alternativi alla liquidazione in bonis in grado di garantire le maggiori tutele possibili ai lavoratori, oltre alla continuità dei voli".

"Obiettivo prioritario del governo - aggiunge il ministero - è la tutela dell'occupazione, motivo per cui la prossima settimana è stato fissato un nuovo incontro con i liquidatori, i sindacati e i rappresentanti delle due Regioni coinvolte, Sardegna e Lombardia, per un ulteriore approfondimento delle proposte oggi avanzate".

Espandi