F1 | Gasly, che rischio a Sochi: Ricciardo perde un detrito, colpita la visiera del francese

Il pilota della Toro Rosso: "È stato davvero spaventoso"

F1 | Gasly, che rischio a Sochi: Ricciardo perde un detrito, colpita la visiera del francese

Prima di alzare bandiera bianca per un problema ai freni, Pierre Gasly nelle prima battute del GP di Russia ha messo a serio rischio la propria incolumità: il pilota della Toro Rosso, infatti, è stato colpito sulla visiera da un detrito perso dalla Red Bull di Daniel Ricciardo. Un episodio simile a quello che nel 2009 in Ungheria provocò a Felipe Massa una commozione celebrare: in quella circostanza, il casco del brasiliano fu urtato da una molla staccatasi dalla Brawn GP di Rubens Barrichello.

“Penso che Daniel abbia perso un pezzo di carbone, che è andato dritto sulla mia visiera: è stato davvero, davvero spaventoso – ha ammesso Gasly nel post-gara. “Pensavo che stesse finendo dritto nei miei occhi, ma poi finalmente ha toccato la visiera finendo così nella macchina. In curva 4 ho dovuto prendere il pezzo di carbonio e buttarlo fuori dalla cabina di guida”.

Nemmeno l’Halo ha potuto scongiurare l’impatto del detrito sul casco del 22enne francese: “La visiera è piuttosto resistente, ma forse dobbiamo cercare di renderla ancora più solida” – ha proseguito Gasly. “Anche la velocità ha un effetto sull’impatto. In quel caso stavo uscendo da curva 2, quindi non ero così veloce. Per fortuna, l’impatto non è stato così grande come invece sarebbe stato ai 300km/h”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati