Aleteia logoAleteia logoAleteia
mercoledì 24 Aprile |
Aleteia logo
For Her
separateurCreated with Sketch.

Tutorial per realizzare i rami con i vostri bambini per la Domenica delle Palme

screenshot_20200401-171608.jpg

Parrocchia San Tommaso Moro di Roma | Facebook

Silvia Lucchetti - pubblicato il 01/04/20

Prendete carta, forbici, colori, spillatrice... chiamate i bambini e mettetevi all'opera!

Proprio ieri raccontavo a mia figlia Linda Maria che la prima messa a cui ha partecipato nella sua vita è stata quella della domenica delle palme di due anni fa. Glielo dicevo con un pizzico di nostalgia perché ora, con la pandemia in corso, non sarà possibile vivere la bellezza della celebrazione nella nostra parrocchia e neppure la processione con i rami d’ulivo benedetti. Mi mancheranno i nostri sacerdoti con i paramenti rossi (sono rossi, vero? o sto dando i numeri?), la folla di fedeli che cammina cantando e agitando i ramoscelli, i bambini che si sbracciano per stare davanti e accaparrarsi il maggior numero di rametti possibile da distribuire a parenti, amici, e da utilizzare per infastidire i fratelli durante la funzione.

Chiudo la parentesi malinconica con la certezza che, in questo momento di crisi, il Signore ci farà sperimentare una domenica delle palme ancora più ricca di senso.


palm sunday draw

Leggi anche:
Domenica delle Palme: dipingete e mettete un ramo d’ulivo alla finestra

Ed ora prendete carta, forbici, colori, spillatrice ecc… chiamate i bambini e mettetevi all’opera! La parrocchia San Tommaso Moro di Roma ha realizzato questo filmato per guidarci nella realizzazione di palme fatte in casa da esporre domenica su finestre, porte, balconi!

Buon lavor(o).. etto!

Tags:
bambinidomenica delle palme
Top 10
See More