Battlefield 2042, troppi bug e glitch nella beta: utenti chiedono a EA di rinviare il gioco

Il nuovo sparatutto di EA fa un'ottima prima impressione, ma i bug spaventano la community.

Battlefield 2042, troppi bug e glitch nella beta: utenti chiedono a EA di rinviare il gioco

La beta di Battlefield 2042 è finalmente disponibile per chi ha preordinato il gioco, e tra due giorni esatti tutti i giocatori potranno partecipare all'open beta senza limitazioni. Nonostante le ottime prime impressioni, riportate sia dai critici che dalla community, sul web continuano a comparire minuto dopo minuto sempre più segnalazioni inerenti bug, glitch, problemi d'accesso e molto altro.

Secondo quanto riportato dai giocatori, la beta di Battlefield 2042 sarebbe piena zeppa di bug, con animazioni non funzionanti, morti improvvise, frequenti cali di frame rate anche su PC performanti e tanto altro. Inoltre, si segnalano problemi per quanto riguarda il funzionamento dei grilletti adattivi su PS5, HDR non attivo su PC, problemi nella creazione dei party con giocatori di diverse console e messaggi di errore improvvisi. In basso potete dare un'occhiata ad alcune lamentele dei fan, con molti utenti che chiedono a EA di prendersi più tempo per evitare un altro lancio simile a quello di Battlefield 4.

Molto probabilmente la beta giocabile di Battlefield 2042 è basata su una build vecchia di qualche mese, quindi non è impossibile che molti problemi segnalati siano già stati risolti dagli sviluppatori. Lo studio ha già deciso di rinviare il gioco di circa un mese per sistemare il possibile, ma a questo punto non possiamo escludere completamente la possibilità di un ulteriore rinvio, anche solo di un paio di settimane.

Per il momento l'uscita di Battlefield 2042 è prevista per il 19 novembre 2021, su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Per maggiori informazioni sulla beta (e sui bug) vi rimandiamo alla nostra anteprima.

In questo articolo

Battlefield 2042

DICE (Digital Illusions CE) | 19 Novembre 2021
  • Piattaforma
  • PC
  • PS4
  • PS5
  • XboxOne
  • XboxSeries
Approfondisci
Commenti