Deathloop, il director Romuald Capron lascia Arkane Studios dopo 17 anni: "Ho bisogno di nuovi stimoli"

Il director dello studio di Dishonored e Deathloop cerca nuove sfide.

Deathloop, il director Romuald Capron lascia Arkane Studios dopo 17 anni: "Ho bisogno di nuovi stimoli"

Romuald Capron, Chief Operating Officer e studio director di Arkane Lyon dal 2005, ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni dalla software house e intraprendere un nuovo percorso lavorativo, dopo aver speso gli ultimi 16 anni e 10 mesi a lavorare su Dishonored, Deathloop e gli altri grandi giochi dello studio francese. Il COO ha pubblicato una breve lettera in cui ha ringraziato colleghi e azienda, spiegando che la sua decisione è legata al desiderio di "provare qualcosa di nuovo" e spendere più tempo con la propria famiglia.

"È stata una decisione molto difficile per me", si legge sul profilo LinkedIn del director, "ma ho bisogno di provare qualcosa di nuovo e voglio spendere più tempo con la mia famiglia. Lascio lo studio in ottime mani, sotto la guida del Game Director Dinga Bakaba, del direttore artistico Sébastien Mitton, del produttore esecutivo Morgan Barbe e di Hagues Tardif, un gruppo di persone che sicuramente cercherà di realizzare altri progetti videoludici innovativi. Per quanto riguarda il mio futuro, continuerò ad aiutare le software house cercando di realizzare le loro visioni. Continuate a seguirmi!".

Romuald Capron ha mosso i primi passi nell'industria nel 2000, lavorando come producer per Atari. Nel 2003, lo sviluppatore ha co-fondato Kawaii Studio, mentre nel 2005 si è unito ad Arkane. Vedremo se in futuro continuerà a lavorare per studi Tripla A o se si accontenterà di progetti meno ambiziosi.

In questo articolo

Deathloop

Arkane Studios | 14 Settembre 2021
  • Piattaforma
  • PS5
  • XboxSeries
  • PC
Approfondisci
Commenti