PS5

Firesprite, lo studio PlayStation è al lavoro su un nuovo videogioco Tripla A: sarà un'avventura narrativa dai toni dark

Nuovi dettagli nelle offerte di lavoro dello studio.

Firesprite, lo studio PlayStation è al lavoro su un nuovo videogioco Tripla A: sarà un'avventura narrativa dai toni dark - PS5

Sony ha recentemente acquisito Firesprite, uno studio londinese specializzato nella realizzazione di videogiochi VR, e finalmente oggi sappiamo con certezza su cosa sta lavorando la software house. L'azienda inglese, attualmente composta da ben 250 dipendenti, sta cercando altri 42 innesti per i propri team di sviluppo, per la produzione di un action shooter e di un'avventura narrativa dalle tinte dark.

L'action shooter, al momento senza titolo, è in sviluppo da tempo e potrebbe sfruttare la tecnologia VR, campo in cui il nuovo componente dei PlayStation Studios ha già maturato parecchia esperienza. Lo sparatutto in questione avrà anche una componente multiplayer e permetterà il PvP. Trattandosi di un progetto in sviluppo dal periodo precedente all'acquisizione di Sony, è molto probabile che ne sentiremo parlare nel corso del 2022.

Il secondo progetto in produzione, invece, è un'avventura narrativa a tinte dark realizzata con l'obiettivo di "ridefinire un genere". Nelle offerte di lavoro è possibile notare una posizione vacante per il ruolo di scrittore, a cui è richiesta esperienza nel settore e la capacità di realizzare "una storia intrigante e ramificata, con un percorso di evoluzione dei personaggi estremamente curato e dei dialoghi avvincenti" per lo "sviluppo di un ambizioso gioco Tripla A non ancora annunciato".

In una recente intervista il capo di PlayStation Studios Herment Hulst ha dichiarato che l'acquisizione di Firesprite era stata mirata, e che si aspetta grandi cose dallo studio londinese. Vedremo se questi nuovi progetti riceveranno anche l'interesse dei videogiocatori.

Approfondisci
Commenti