Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allan, il fair play finanziario frena il Psg: «Solo 30 i milioni a disposizione»

Secondo 'Le Parisien' il club francese, interessato al brasiliano del Napoli, ha un budget limitato per gennaio. E Tuchel pensa a reintegrare il 'ribelle' Rabiot

PARIGI - A gennaio non c'è solo il campo nei pensieri dei tecnici, che restano vigili sul mercato e in alcuni casi - come quello di Thomas Tuchel al Psg - fanno di tutto per convincere la società a soddisfare le proprie esigenze. L'allenatore tedesco è volato fino in Qatar per chiedere al presidente Nasser Al-Khelaïfi di intervenire in questa finestra di gennaio e rinfoltire un centrocampo ridotto ai minimi termini. In attesa dei rinforzi è intanto pronto a reintegrare Adrien Rabiot, in scadenza a giugno e messo ai margini per il rifiuto di rinnovare con il Barcellona alla finestra. «Ho un buon rapporto con lui - ha detto Tuchel in conferenza alla vigilia del match di Ligue 1 sul campo dell'Amiens - e sono aperto a tutto, anche a reinserirlo in gruppo se le sue relazioni con la dirigenza si normalizzareanno».

BUDGET RIDOTTO - Tornando al mercato però, secondo quanto riporta 'Le Parisien', il budget che i vertici del club avrebbero garantito all'allenatore tedesco è ridotto e «ammonta a 30 di milioni». Un tetto che non può essere superato «a causa del fair play finanziario e che non consentirà al Psg di fare follie. Con il 21enne Frenkie De Jong che ha escluso di lasciare l'Ajax prima di giugno e il 28enne Aaron Ramsey che ha già trovato un accordo con la Juventus - spiega ancora il quotidiano transalpino - gli obiettivi sono il 23enne Julian Weigl del Borussia Dortmund, il 29enne Idrissa Gueye per cui l'Everton chiede almeno 40 milioni e il 28enne recuperatore di palloni brasiliano Allan, valutato però 75-80 milioni dal Napoli». Una cifra ben distante da quella che al momento sembra essere nella disponibilità del direttore sportivo parigino Antero Henrique.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi