Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Leclerc: "Non mi aspettavo di essere così competitivo"

EPA

Il pilota della Ferrari è secondo nel Gp di Silverstone

SILVERSTONE - Charles Leclerc chiude al secondo posto il Gran Premio della Gran Bretagna, valevole per la decima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. Il pilota monegasco cede solo nel finale a un grande Lewis Hamilton, che vince a Silverstone. Difficile gestire le emozioni contrastanti tra un secondo posto conquistato e una vittoria persa, come afferma il monegasco dopo la gara: "E' difficile godermi questo momento. E' stata una gara incredibile. Ho dato il 100%, anzi il 200%. Ho dato tutto quello che avevo, ma non è stato sufficiente negli ultimi due giri. Congratulazioni a Lewis che ha fatto un lavoro incredibile. Vedere così tanti fans sugli spalti è straordinario. Mi mancava qualcosa nella macchina, anche se è stata una bella macchina oggi". 

Secondo posto a sorpresa

"Ci aspettavamo di essere competitivi, ma non così tanto - ha aggiunto Leclerc parlando della sua prestazione -. Abbiamo lottato per la vittoria ed è incredibile; con le medie siamo stati velocissimi mentre con le dure un po’ meno rispetto a Mercedes, ma siamo stati più forti del solito. Il team sta lavorando in modo incredibile, sono orgoglioso della squadra. E’ bellissimo fare queste gare perché dimostra a tutti che stiamo andando nella direzione giusta. Non filerà tutto liscio per arrivare al top ma daremo tutto per riuscirci" - ha concluso.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi