Questo articolo mostra come aprire il programma "Explorer" di Windows. Sui computer che usano Windows 10 o Windows 8, quest'applicazione è stata rinominata con l'etichetta "Esplora file", mentre in Windows 7 e nelle versioni precedenti viene chiamata "Esplora risorse".

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Windows 10 e Windows 8

  1. 1
    Accedi al menu "Start" di Windows. Seleziona l'icona a forma di logo di Windows posta nell'angolo inferiore sinistro del desktop. In alternativa, puoi semplicemente premere il tasto Win della tastiera.
    • Se stai utilizzando Windows 8, puoi spostare il cursore del mouse nell'angolo superiore destro del desktop e selezionare l'icona a forma di lente di ingrandimento.
  2. 2
    Digita la parola chiave esplora file all'interno del menu "Start". All'interno dell'elenco dei risultati della ricerca dovrebbe apparire una piccola icona a forma di cartella.
  3. 3
    Seleziona l'icona "Esplora file". È a forma di cartella e dovrebbe essere posizionata nella parte superiore dell'elenco dei risultati della ricerca apparso all'interno del menu "Start". In questo modo verrà aperta una nuova finestra "Esplora file".
    • Una volta aperta la finestra "Esplora file" è possibile aggiungerla direttamente sulla barra delle applicazioni, in modo da poterla aprire in futuro con un semplice clic del mouse. Seleziona l'icona della finestra "Esplora file" con il pulsante destro del mouse, quindi scegli la voce "Aggiungi alla barra delle applicazioni".
  4. 4
    Esistono diversi metodi per aprire la finestra "Esplora file" di Windows, valuta di usare quello più idoneo in base alle tue esigenze. Ecco un breve elenco dei più utilizzati:
    • Cliccare l'icona "Esplora file" posta sulla barra delle applicazioni di Windows;
    • Premere la combinazione di tasti di scelta rapida Win+E;
    • Selezionare l'icona del menu "Start" con il tasto destro del mouse e scegliere l'opzione "Esplora file" dal menu contestuale apparso;
    • Accedere al menu "Start", premendo il pulsante caratterizzato dal logo di Windows, e selezionare l'icona a forma di cartella posta all'interno della parte sinistra del menu.
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Windows 7

  1. 1
    Accedi al menu "Start" premendo il pulsante posto nell'angolo inferiore sinistro del desktop. In alternativa puoi semplicemente premere il tasto Win della tastiera.
  2. 2
    Digita la parola chiave esplora risorse all'interno del menu "Start". All'interno dell'elenco dei risultati della ricerca dovrebbe apparire una piccola icona a forma di cartella.
  3. 3
    Seleziona l'icona "Esplora risorse". È caratterizzata da una piccola cartella e dovrebbe essere posizionata nella parte superiore dell'elenco dei risultati della ricerca apparso all'interno del menu "Start". In questo modo verrà aperta una nuova finestra "Esplora risorse".
    • Una volta aperta la finestra "Esplora risorse" è possibile aggiungerla direttamente sulla barra delle applicazioni, in modo da poterla aprire in futuro con un semplice clic del mouse. Seleziona l'icona della finestra "Esplora risorse" con il pulsante destro del mouse, quindi scegli la voce "Aggiungi alla barra delle applicazioni".
  4. 4
    In base alle tue esigenze, valuta di usare un metodo alternativo per aprire la finestra "Esplora risorse". Ecco un breve elenco dei più utilizzati:
    • Premere la combinazione di tasti di scelta rapida Win+E;
    • Accedere al menu "Start", premendo il pulsante caratterizzato dal logo di Windows e selezionare la voce Computer.

Consigli

  • La finestra "Esplora file" o "Esplora risorse" mostra l'elenco di tutti gli elementi aperti di recente, così come la lista delle cartelle più utilizzate.

Informazioni su questo wikiHow

Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 112 354 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 112 354 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Grazie per il feedback! Leggi altri articoli come questo.
Grazie per il feedback! Leggi altri articoli come questo.
Siamo spiacenti che questo articolo non ti abbia aiutato. Ecco degli articoli simili che potrebbero essere più utili.
Siamo spiacenti che questo articolo non ti abbia aiutato. Ecco degli articoli simili che potrebbero essere più utili.