Questa acconciatura chic e civettuola è rimasta popolare per decenni, ed è facile da fare in casa. Sia che tu sia convinta di essere una donna degli anni ‘30 o che tu voglia semplicemente sperimentare un nuovo stile, continua a leggere per imparare a fare questo meraviglioso look.

Parte 1
Parte 1 di 3:

Preparare i Capelli per l’Acconciatura

  1. Devi iniziare con i capelli bagnati perché quest’acconciatura si mantenga, perciò lavali usando il tuo shampoo e balsamo preferiti.
  2. Non asciugare del tutto i capelli, semplicemente tamponali delicatamente con un asciugamano, assicurandoti che non sgocciolino più.
  3. Ogni tipo di gel forte va bene. Usa una dose generosa sulla cima e in mezzo, dove si troveranno le onde, e spargine una piccola quantità nel resto dei capelli.
  4. Usa un pettine dai denti sottili per creare la riga da una parte. Estendila all’indietro più di quanto non faresti di solito, finché non raggiunge quasi l’estremità della testa. Assicurati che sia ben fatta e dritta.
Parte 2
Parte 2 di 3:

Creare le Onde

  1. Lascia l’altra parte, la più piccola, intatta per adesso. Pettina i capelli dritti in avanti sul lato più largo della riga.
  2. Devi allineare il dito alla riga e premere per tenere i capelli subito attaccati alla riga al loro posto.
  3. Questa parte è un po’ difficile. Tieni il dito ben fermo al suo posto, così che i capelli al di sotto rimangano nella loro posizione pettinata in avanti. Ora prendi il pettine e usalo per pettinare i capelli subito vicini al dito all’indietro, così che vadano nella direzione opposta rispetto a quelli sotto il tuo dito indice.[1]
  4. Devi usare il dito medio per tenere al loro posto i capelli subito vicini al dito indice.
  5. I capelli che si sollevano tra le dita diventeranno un’onda. Tienili al loro posto con un fermaglio di metallo. Il fermaglio dovrebbe essere parallelo alla riga.
  6. Pettina i capelli subito accanto al fermaglio in avanti, e tienili al loro posto con l’indice. Pettina i capelli accanto all’indice all’indietro, e fermali con il dito medio. Premi le dita insieme e assicura i capelli sollevati tra le dita con un fermaglio di metallo. Continua a fare onde finché non arrivi all’estremità dell’orecchio.
  7. Fai la stessa cosa dall’altro lato, usando le dita e i fermagli per creare onde fino all’estremità dell’orecchio.
  8. 8
    Fai asciugare i capelli. I capelli dovrebbero asciugarsi completamente tra i fermagli. Non toglierli se i capelli sono ancora bagnati, o le onde cederanno.
Parte 3
Parte 3 di 3:

Completare il Look

  1. Le onde anni ‘30 si fanno su entrambi i lati della parte centrale dei capelli. Il resto dei capelli dovrebbe essere acconciato in modo da ottenere un look molto raffinato. Scegli una di queste opzioni:
    • Se hai i capelli lunghi, fai dei ricci morbidi. Dopo che hai messo i fermagli e i capelli sono ancora bagnati, metti i bigodini sul resto dei capelli.
    • Fai un caschetto. Se hai i capelli corti, puoi curvare il resto della lunghezza verso l’interno usando qualche bigodino molto grande.
    • Fai uno chignon. Si tratta anche questa di un’acconciatura molto elegante.
  2. Togli delicatamente i fermagli per mostrare le tue nuove onde. Se i capelli sono completamente asciutti, dovrebbero rimanere al loro posto.
    • Se hai messo i bigodini, togli anche quelli.
    • Non pettinare i capelli o le onde si disfano.
  3. Assicurati che l’acconciatura rimanga al suo posto usando della lacca. Spruzzala davanti e sui lati.
  4. Truccati secondo lo stile agli anni ‘30, e metti dei vestiti anni ‘30. Il tuo look ora è completo.

Consigli

  • Se non riesci a trovare fermagli di metallo, puoi improvvisare con delle spillette, o qualunque altra cosa che tenga le onde ferme al loro posto.

Cose che ti Serviranno

  • Pettine
  • Gel per capelli
  • Fermagli
  • Bigodini

Informazioni su questo wikiHow

Co-redatto da:
Esperta di Capelli Ricci
Questo articolo è stato co-redatto da Jasmin Todd. Jasmin Todd è un'esperta nella cura dei capelli ricci e titolare del centro Austin Curls ad Austin, in Texas. Con oltre 20 anni di esperienza, è specializzata in taglio e styling dei capelli naturalmente ricci. Si è formata presso il celebre salone Ouidad, del quale possiede anche l'omonima certificazione. Nel 2022, il sito web Mane Addicts ha nominato Austin Curls uno dei migliori saloni statunitensi specializzati nel trattamento dei capelli ricci. Questo articolo è stato visualizzato 29 802 volte
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 29 802 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Grazie per il feedback! Leggi altri articoli come questo.
Grazie per il feedback! Leggi altri articoli come questo.
Siamo spiacenti che questo articolo non ti abbia aiutato. Ecco degli articoli simili che potrebbero essere più utili.
Siamo spiacenti che questo articolo non ti abbia aiutato. Ecco degli articoli simili che potrebbero essere più utili.