Tutti vogliono vestiti nuovi. Tutti desiderano il meglio del meglio quando si tratta di moda. Tuttavia, molti non hanno abbastanza soldi per comprare vestiti di tendenza. Se il tuo guardaroba sta diventando vecchio, o lo vuoi semplicemente cambiare, questi consigli saranno perfetti sia per adolescenti che per adulti!

Passaggi

  1. 1
    I vestiti spesso sono organizzati male. Per prima cosa, devi tirare fuori dall'armadio tutti i tuoi indumenti e accessori. Poi, dividili: crea una pila di pezzi che non vuoi più, puoi donare o vendere.
  2. 2
    Osserva i tuoi vestiti! Questo è il passaggio più importante. Esaminali, pensa se indossi sempre lo stesso tipo di outfit o se tutti i vestiti sono uguali e cambia solo il colore. Crea una pila con i vestiti di cui ti sei stancato e con quelli che sono simili ad altri, ma assicurati che sia diversa dai vestiti da gettare via.
    • La pila dei vestiti duplicati può essere trattata in questo modo: usa delle forbici per modificare i capi (ad esempio tagliando perle e fronzoli extra), in modo che siano diversi e non assomiglino agli altri.
  3. 3
    Abbina gli outfit che indossi di solito. Per esempio, forse abbini sempre un paio di jeans a una maglietta verde con un logo. Sarebbe un outfit piuttosto comune. Cerca di capire quali sono i tuoi punti deboli. Forse indossi sempre un blusa rossa e un cardigan nero. Una volta che avrai esaminato diversi abbinamenti e diviso tutte le pile, leggi il Passaggio 4.
  4. 4
    Cerca di abbinare i tuoi vestiti in modo nuovo, diverso da come fai solitamente. Dovresti avere a disposizione anche scarpe e gioielli. Crea un outift unico e aggiungi una bella collana. Oppure, per quanto riguarda il trucco, scegli un rossetto diverso, cambia ombretto o blush e abbinali a un outfit poco colorato.
  5. 5
    Se ti senti creativo, prova a rinnovare i vestiti. Procurati delle tinte per stoffe e spruzzane diverse su una maglia che indosseresti per andare al centro commerciale. Oppure, compra delle toppe e fissale su un capo d'abbigliamento con il ferro da stiro per trasformarlo. Puoi anche modificare dei gioielli vecchi e brutti semplicemente pulendoli in modo che tornino belli come prima!
  6. 6
    Cerca su internet diversi motivi e decorazioni. Se sai cucire, puoi modificare facilmente i tuoi vestiti. Se non sai farlo, puoi chiedere aiuto a un sarto.
  7. 7
    Rimetti i vestiti a posto. Quando riordini il guardaroba, assicurati di pulirlo prima (togli la polvere, rimuovi tutto quello che c'è dentro, ecc). In questo modo, il tuo armadio diventerà più bello e interessante e sarà un piacere aprirlo.
  8. 8
    Adesso, rimetti i vestiti a posto. Ma non riporre i jeans insieme alle maglie. Crea uno spazio per le maglie, uno per le camicie, uno per le gonne e jeans e uno per i giacchetti. Mentre suddividi i vestiti per categoria, dividili anche per colore, così potrai trovare facilmente quella maglia rossa.
  9. 9
    Continua a riordinare l'armadio seguendo questo schema.
  10. 10
    Fai un passo indietro e osserva il tuo nuovo armadio: ottimo lavoro!


Consigli

  • Tieni l'armadio pulito! Questo è il consiglio più importante! Non farlo diventare troppo disorganizzato, altrimenti sprecherai tempo a cercare le cose e decidere cosa indossare.
  • Se hai un vestito nero, sei a posto per tutto l'anno! Ci sono tante cose che puoi fare con lo stesso capo di abbigliamento! Indossaci una gonna sopra e si trasformerà in una maglia, oppure indossa una blusa sopra e diventerà una gonna! Ci sono tantissime altre cose che puoi fare con un solo abito.
  • Non abbinare sempre nello stesso modo i vestiti. Cambiali. Evita di portare sempre la stessa maglia gialla con i soliti jeans. Col passare del tempo, potresti finire con il comprare gli stessi vestiti in colori diversi.
  • Se vai a fare shopping, pensa a cosa hai già. Inoltre, se trovi una gonna che ti piace, ma che sai non indosserai mai, trovane una simile piuttosto che sprecare soldi per qualcosa che non indosserai.
  • Prova a fare tutto questo ogni anno prima che inizi la primavera, anche per avere un passatempo in casa. Lo puoi fare anche nel bel mezzo dell'estate, quando fuori è troppo caldo, così eviterai di indossare sempre gli stessi shorts e gli stessi top.
  • Quando riordini le scarpe, metti gli stivali nello stesso posto, e lo stesso vale per scarpe da ginnastica, sandali, ecc. In questo modo, avrai una bella selezione da cui scegliere e non sprecherai i tuoi soldi comprando scarpe nuove.
  • Divertiti! Non sei obbligato a farlo! Se riorganizzi l'armadio di tua volontà, otterrai migliori risultati e l'organizzazione sarà ideale.
  • Se cuci i tuoi vestiti, cerca di essere unico e originale! Applica della colla su una maglia vecchia e coprila di glitter. Se hai delle maglie piccole e una t-shirt bianca della tua misura, ritaglia quelle che non ti stanno più e cuci i vari pezzi su quella bianca. In questo modo, avrai una maglia unica e speciale. Sii creativo!

Avvertenze

  • Non buttare via vestiti in buone condizioni! Prova il consiglio del Passaggio 5 per modificarli!
  • Dopo aver trovato nuove idee per abbinare i capi di abbigliamento, non vestirti sempre nello stesso modo! Cambia e modifica gli outfit!

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 13 057 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 13 057 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Grazie per il feedback! Leggi altri articoli come questo.
Grazie per il feedback! Leggi altri articoli come questo.
Siamo spiacenti che questo articolo non ti abbia aiutato. Ecco degli articoli simili che potrebbero essere più utili.
Siamo spiacenti che questo articolo non ti abbia aiutato. Ecco degli articoli simili che potrebbero essere più utili.