Alcune persone sostengono che tutti siamo dotati di abilità psichiche. Alcuni possono averne naturalmente più di altri, proprio come succede per le abilità artistiche o matematiche. Così come accade per ogni altra abilità, anche quelle psichiche possono essere allenate e migliorate. I seguenti esercizi ti accompagneranno in questa ricerca.

Passaggi

  1. 1
    Medita. Sperimenta tecniche diverse per cercare quella più adatta a te. Alimentati in modo sano. Ricorda che non esiste il modo corretto per meditare. L'importante è riuscire a rilassare e a concentrare la mente. Prolungando la pratica meditativa per lungo tempo, inizierai a notare l'esistenza della tua energia spirituale. E' la connessione spirituale al tuo proprio sé che ti permette di avere accesso alle informazioni intuitive. Rafforzando la connessione con la tua parte spirituale accrescerai le tue abilità psichiche. La meditazione è di fondamentale importanza per il raggiungimento dei tuoi scopi e ti può essere di aiuto in diversi aspetti della vita. Per esempio, se il tuo bambino ha delle difficoltà nella lettura, insegnagli a meditare e vedrai dei miglioramenti. Sebbene ti possa sembrare bizzarro otterrai risultati positivi.
  2. 2
    Prova ad essere più consapevole del mondo che ti circonda. Quando ti svegli al mattino, fai un piccolo sforzo rimanendo sdraiato per qualche minuto con gli occhi chiusi. Prova a notare i suoni, le consistenze e gli odori, prima di decidere di svegliarti completamente. Questo esercizio, se eseguito per diverse settimane, può esserti di grande aiuto, aumentando il tuo livello di consapevolezza e di intuizione.
  3. 3
    Ascolta. L'atto di ascoltare è importante per l'incremento della consapevolezza psichica. Dopo una pratica continua di questo esercizio, inizierai a notare dei miglioramenti nella tua consapevolezza generale, influenzando le tue capacità intuitive.
  4. 4
    Presta attenzione ai pensieri e alle emozioni casuali. Tieni un diario a portata di mano e prova a descrivere quei pensieri che sembrano essere comparsi dal nulla. Col tempo, noterai l'emergere di schemi di pensiero. I pensieri che ti erano sembrati completamente casuali e sconnessi inizieranno a formare argomenti e idee riconoscibili.
  5. 5
    Annota i tuoi sogni nel tuo diario. Se hai praticato gli esercizi di consapevolezza finora suggeriti avrai notato che ti è più facile ricordare i tuoi sogni. Permettiti di rimanere focalizzato sui tuoi sogni per i minuti successivi al risveglio anziché gettarti a capofitto nella routine quotidiana, sarà più facile ricordartene i dettagli. Prova ad impostare la sveglia con 10 o 15 minuti di anticipo e dedica del tempo al ricordo e al prendere nota dei tuoi sogni.
  6. 6
    Accogli il potere del silenzio e della solitudine. Stai alla larga dagli attaccabrighe e dalle attività chiassose e dispersive, la tua mente riuscirà a pensare in modo più efficace, sviluppando una concentrazione ed un'accuratezza mentale interiore. Godi della bellezza dei suoni della natura, come il cinguettio degli uccellini, il gorgoglio di un ruscello o la forza di una cascata. E' noto che questi rumori naturali siano in grado di accrescere le tue abilità psichiche ed intuitive.

Consigli

  • A volte, osservare le abilità altrui può guidarti nell'acquisizione della stessa capacità.
  • Questi semplici esercizi avranno un notevole effetto se praticati con regolarità. Esistono molte altre tecniche volte ad aumentare la tua percezione delle abilità psichiche. Nella tua ricerca, diffida di tutti quei metodi che sostengono che le abilità psichiche siano il risultato di forze esterne, o di chi sostiene che non si tratti di naturali abilità dell'essere umano.
  • Fai pratica, pratica e pratica! Se ti arrendi facilmente sentendoti spesso deluso, le abilità psichiche non fanno per te. Hai bisogno di motivazione e dedizione per ottenere il risultato desiderato.
  • Potresti scoprire che la speciale sensibilità fornita dall'autoipnosi sia di aiuto nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Avvertenze

  • Molte persone potranno essere scettiche sentendoti parlare di abilità ed esperienze psichiche.
  • Gli effetti delle abilità psichiche sono scarsamente noti, fai attenzione per non nuocere a te stesso cercando di strafare.
  • La scienza ufficiale non ha ancora accettato come validi gli studi eseguiti nel campo della parapsicologia e della ricerca sulla coscienza, infatti sebbene vi siano prove di specifiche funzioni psichiche (telepatia, visione a distanza, chiaroveggenza, precognizione, guarigione, diagnosi psichica, psicocinesi) la maggior parte delle persone ignorano questi risultati, mentre molte altre mantengono la loro pseudo scettica visione, non preoccupandosi in alcun modo di analizzare i dati disponibili.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 64 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 21 487 volte
Questa pagina è stata letta 21 487 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Grazie per il feedback! Leggi altri articoli come questo.
Grazie per il feedback! Leggi altri articoli come questo.
Siamo spiacenti che questo articolo non ti abbia aiutato. Ecco degli articoli simili che potrebbero essere più utili.
Siamo spiacenti che questo articolo non ti abbia aiutato. Ecco degli articoli simili che potrebbero essere più utili.