Alta velocità

"Il Freccia Rossa arrivi fino a Malpensa"

Per il consigliere regionale dem Samuele Astuti "non c'è tempo da perdere, anche in vista delle Olimpiadi Invernali"

"Il Freccia Rossa arrivi fino a Malpensa"
Pubblicato:

La richiesta del consigliere regionale del Pd Samuele Astuti: rilanciare l'hub dell'aeroporto di Malpensa collegandolo all'alta velocità del Freccia Rossa.

Freccia Rossa fino a Malpensa, Astuti: "Regione apra un tavolo"

Regione attivi da subito un tavolo di concertazione per studiare la possibilità di portare  l'Alta Velocità fino a Malpensa. A chiederlo è il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti.

“Chiediamo alla Regione di convocare al più presto un tavolo con Sea e Ministero dei trasporti per  valutare l’opportunità di far arrivare il Freccia rossa a Malpensa - spiega Astuti -  Dopo la gravissima crisi causata dall’emergenza Covid  è necessario attivarsi per il rilancio del’hub varesino e una possibilità può arrivare dalle  ingenti risorse del Pnrr  che possono essere utilizzate per il potenziamento dei collegamenti".

"Non c'è tempo da perdere in vista delle Olimpiadi"

“Certo se la Regione in passato - conclude Astuti - avesse lavorato meglio a un piano strategico regionale del trasporto aereo  ora saremmo più pronti ad affrontare il rilancio di Malpensa. Ora comunque è necessario adoperarsi da subito per potenziare in ogni modo i collegamenti con l’aeroporto e il Freccia rossa rappresenta una possibilità  in questa direzione.  Non c’è più tempo da perdere anche in vista delle Olimpiadi del 2026”

Seguici sui nostri canali