SEZIONI

HOME

OPINIONI

LE FIRME LETTERA AL DIRETTORE IL CAFFÈ DEL GRAMELLINI LO DICO AL CORRIERE ITALIANS DI BEPPE SEVERGNINI IL TWITTER DEL DIRETTORE PADIGLIONE ITALIA LETTI DA RIFARE DI D'AVENA CRONACHETTE FACCE NUOVE

POLITICA

CRONACHE

ESTERI

ECONOMIA

L'ECONOMIA SETTIMANALE

SPORT

CULTURA

LA LETTURA

DATAROOM

SETTE

SCUOLA

SPETTACOLI

SALUTE

SCIENZE

ANIMALI

LOGIN:

MOTORI

VIAGGI

CASA

EVENTI

CUCINA

IO DONNA

27 ORA

MODA

IL BELLO DELL'ITALIA

EDIZIONI LOCALI

BERGAMO

BOLOGNA

BRESCIA

FIRENZE

MILANO

VIVIMILANO

ROMA

MEZZOGIORNO

BARI CASERTA CATANIA FOGGIA LECCE NAPOLI PALERMO SALERNO

TORINO

VENETO

BELLUNO PADOVA ROVIGO TREVISO VENETO VENEZIA VERONA VICENZA

CORRIERE TV

METEO

DIGITAL EDITION

IL PUNTO FOOD ISSUE

ARCHIVIO

SERVIZI

DIGITAL EDITION

ABBONAMENTI

ARCHIVIO STORICO

DIZIONARIO

TROVOCASA

TROVOLAVORO

TROVOASTE

CORRIERE STORE

COMUNI

LOTTERIE E GIOCHI

METEO

ACADEMY

FOTO ARCHIVIO

CODICI SCONTO

CODICI SCONTO ALIEXPRESS CODICI SCONTO SEPHORA CODICI SCONTO GROUPON

BUONPERTUTTI

NECROLOGI

CHI SIAMO

roma
4 marzo 2021 - 17:58

Barbara D’Urso vittima di stalkingtestimonianza rinviata

di Fulvio Fiano

Chissà come, chissà perché Salvatore Fiorello, 36enne della provincia di Catania, nessuna parentela con lo showman, si era convinto di essere il figlio adottivo di Barbara D’Urso. Come se non bastasse la realtà delle cose e la denuncia alla polizia postale, la popolare conduttrice tv sarebbe dovuta comparire oggi davanti un giudice del tribunale di Roma per smentire questa idea strampalata che ha portato a processo lo stalker. Per sopraggiunti impegni la presentatrice, 63 anni, ha dovuto poi chiedere un rinvio e l’udienza, con probabile sentenza, è slittata al 23 giugno.

Fiorello alimentava la sua ossessione sotto lo pseudonimo di «Baci Rubati», usato sui social per contattare non solo D’Urso ma anche i suoi parenti. In particolare il figlio e la sorella. Lo stalking è cominciato nel 2018 ed è proseguito per alcuni mesi. «Ciao fratellino, come stai?», scriveva l’imputato a Gianmauro, figlio della conduttrice, forse per autoconvincersi. «Dì a mamma che sono tornato». E, ancora peggio, lo provava a contattare sul luogo di lavoro, presentandosi così: «Sono il figlio adottivo di Barbara D’Urso, ho bisogno di parlare con mio fratello». Le insistenze hanno creato nella conduttrice, all’anagrafe Maria Carmela D’Urso, e ai suoi familiari «un perdurante e grave stato di ansia e timore per la sfera personale e professionale e per la propria incolumità», come riassumeva il pm Francesco Dall’Olio nel chiedere il processo poi rinviato.

Fiiorello, ex comparsa dei salotti televisivi e forse in cerca di popolarità, risulta già indagato per molestie nei confronti della showgirl Nina Moric.

ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE DELLA SERA