211 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, alla guida di un bus con il cellulare in mano: polemiche contro un autista Atac

Le immagini riprese da un passeggero immortalano un autista Atac mentre si trova alla guida di un autobus con il cellulare in mano. Il video pubblicato su Facebook ha suscitato numerose polemiche da parte degli utenti. I colleghi hanno scritto: “Non fanno notizia i video di aggressioni” e i viaggiatori hanno risposto: “Dovete stare attenti alla guida”.
A cura di Alessia Rabbai
211 CONDIVISIONI
Frame dal video di 'Riprendiamoci Roma'
Frame dal video di ‘Riprendiamoci Roma'

Un autista Atac alla guida di un autobus con il cellulare in mano mentre viaggia per le strade di Roma. A riprendere le immagini è stato un passeggero che, senza farsi vedere, ha attivato la fotocamera del telefonino e ha immortalato il conducente mentre stava infrangendo le regole del codice della strada. Il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook ‘Riprendiamoci Roma' e ha provocato numerose polemiche tra gli utenti per il gesto pericoloso del conducente del mezzo adibito al trasporto pubblico. Non è chiaro se le riprese siano di questi giorni: nel post c'è scritto che risalgono a ieri, giovedì 28 febbraio e che l'autobus si trovava in via dei Cerchi all'altezza del civico 173, poco distante da Porta Capena e nei pressi della stazione della metro B Circo Massimo. Tantissimi i commenti che hanno provocato una vera e propria polemica. Un collega ha scritto: "Non voglio difenderlo, al contrario condanno il gesto e mi arrabbio. Voglio dire solo che escono solo questi video su di noi perché fa più notizia l'autista al cellulare che un autista picchiato o ingiuriato". Subito sono scattate le polemiche di chi, a bordo degli autobus della Capitale ci viaggia tutti i giorni. "I conducenti dei mezzi di servizio adibiti al trasporto pubblico hanno il dovere di stare attenti e di guidare con la massima prudenza perché trasportano persone, non cose" ha commentato R. Un'altro utente ha scritto: "Se l'autista ha un'emergenza può chiamare o mandare messaggi alla fermata al massimo, meglio quando arriva al capolinea".

Gli amministratori della pagina hanno commentato, facendo riferimento ai pericoli verso i quali si va incontro distraendosi mentre si è al volante: "Quante disgrazie sono avvenute per usare il cellulare mentre si guida? Se lo facciamo noi in macchina, anche se fermi a un semaforo becchiamo multe salate. Questo signore se lo ha fatto questa volta è probabile che lo faccia spesso. Rovinargli il lavoro no, ma almeno una bella multa da parte dell'azienda, servirebbe" E hanno precisato: "Pubblicando questo video non vogliamo condannare un’intera categoria. Ci sono tantissime persone che vogliono lavorare e lo fanno bene. L’autista di un notturno che ha fermato il bus parlando con una ragazza che stava per farla finita e non è il solo. Ma i colleghi dovrebbero prendere le distanze da questi episodi e non giustificarli".

211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views