GM Digital Solutions, il partner per ottenere il successo digitale

GM Digital Solutions, il partner per ottenere il successo digitale

La soluzione per definire il posizionamento di un brand sui motori di ricerca e sui social media attraverso competenza e professionalità

3 minuti di lettura

Un canale di e-commerce efficiente permette di raggiungere un maggior numero di clienti

 

Ormai il successo di un’azienda passa inevitabilmente dalla sua presenza online e dalla qualità di questa presenza. Avere un sito competitivo ed essere sui canali social è il bigliettino da visita principale e il canale per arrivare direttamente ai potenziali clienti. Per riuscire in questo obiettivo è dunque necessario affidarsi a un social media manager che definisca il posizionamento del brand, o lo ridefinisca in caso di una presenza già attiva ma inefficace online.  

Esperti nel settore
GM Digital Solutions (www.giadamusini.com) è il partner che si propone per facilitare la digitalizzazione di pmi, imprenditori e liberi professionisti.  L’agenzia di social media nata dall’ idea di Giada Musini e Jessica Boscacci (Grafica esperta in social media), fornisce anche un sistema di digitalizzazione aziendale che cura il processo digitale, sia di un cliente alle prime armi sull’online, sia di chi è già presente. Si tratta di un’impresa che fa della qualità  il suo fiore all’occhiello, tanto che la policy aziendale impone un numero massimo di clienti da seguire per non rischiare di perdere il focus. L’obiettivo è infatti quello di creare una stretta comunicazione e un processo guidato per accompagnare i clienti alla scoperta delle regole del digitale, con servizi che mirano a sostenere una visione lungimirante del percorso digitale.
La figura necessaria per sostenere un’azienda online è quella del socia media manager, un professionista che crea un vero e proprio processo di marketing studiato su misura in base alle necessità e alle caratteristiche del cliente, realizzando contenuti accattivanti che attirino l’attenzione sui canali social. L’obiettivo è dare una brand identity chiara e definita all’azienda o al libero professionista, rendendolo unico sui social, curando un processo univoco che renda coerenti e strutturate le pagine aziendali. Gli strumenti sono quelli delle campagne pubblicitarie, dalla creazione di contenuti a tutto ciò che determina il posizionamento sui social.


In questo momento storico, è difficile trovare una realtà che non sia già presente online ed è per questo motivo che è necessario affidarsi a professionisti del settore e non a chi si improvvisa. Per far crescere i numeri dei propri social e far sì che questi numeri non siano “statici”, ma possano essere attratti dal brand e usufruire dei servizi proposti - che si tratti del ristorante che pubblicizza i suoi piatti o di un’agenzia pubblicitaria in cerca di clienti, o ancora di un dentista - questa diventa una soluzione indispensabile se non la prioritaria. È ideale, per chi effettua vendita diretta, che anche l’e-commerce sia efficiente e snello. Il social media manager, a sua volta, deve essere bravo a entrare nell’ottica della mission e della vision di una determinata azienda creando un prodotto su misura per quel brand. Servizi mirati, cura del cliente e assistenza continua e focalizzata sono i punti di forza della GM Digital Solutions, la risposta a ogni esigenza in chiave di marketing digitale.


L’azienda offre anche il servizio di creazione del sito internet rivolgendosi a clienti con diversi budget a disposizione: dal più piccolo fino alle multinazionali, riuscendo a rispondere anche alle chiamate internazionali.

Giada Musini, Ceo di GM Digital Solutions
Giada Musini, Ceo di GM Digital Solutions 

UN’AZIONE PREZIOSA NELL’AIUTARE I CLIENTI A CONOSCERE MEGLIO IL MONDO TECNOLOGICO

Corsi di formazione online che stimolano a migliorarsi

Legend, Hero e Flash: sono questi i pacchetti attualmente a disposizione degli interessati

 

Oltre a creare un supporto costante nel mondo digitale, GM Digital Solutions ha creato una piattaforma digitale attraverso cui seguire corsi di formazione per imprenditori e aziende che vogliono approcciarsi a questo settore innovativo.

L’accademia
Supportare professionisti nella formazione è una missione determinante per l’azienda. I corsi sono disponibili sia per chi vuole avvicinarsi a questo mondo, sia per le aziende che hanno già scelto il partner per essere seguiti in questo percorso.
La formazione è un processo di prosecuzione naturale per permettere al cliente di camminare poi con le proprie gambe e riuscire a raggiungere i target previsti attraverso le corrette strategie di marketing digitale, per fidelizzare i propri clienti e, in questo caso, i propri follower.
Principalmente ci sono due tipi di corsi. Il primo è quello per principianti: attraverso video lezioni on demand è possibile avvicinarsi al mondo dei social media con lezioni base che possono ampliare le proprie competenze, con consigli ed esempi pratici per capire il funzionamento dei social media e con un’attenzione particolare a Instagram. Il secondo riguarda chi già è padrone dei propri canali social ma vuole incrementare le proprie skills creando un profilo business che possa dare ottimi risultati. È possibile inoltre scegliere i vari pacchetti in base alle proprie esigenze: percorso Legend,  percorso Hero e percorso Flash.

 

CAMBIAMENTO

Un nuovo modo di pensare dopo l’arrivo del Covid-19

L’annus horribilis della pandemia ha cambiato i comportamenti degli italiani. In particolar modo è cambiata la possibilità di approcciarsi ai servizi: shopping, ristoranti, bar e servizi, dal sistema tradizionale, si sono spostati sull’online. Una necessità figlia dei tempi, che ha subito un’accelerata dovuta al Covid. Per questo motivo tante realtà hanno rischiato di non farsi trovare preparate e di non riuscire a sopravvivere alla crisi. A dare una grossa mano a società e aziende è stata la trasformazione digitale: chi è stato in grado di adeguarsi è sopravvissuto, chi invece è rimasto indietro ha avuto grosse difficoltà. Dai ristoranti che hanno fatto dei canali digitali il loro shop, alla spesa online, passando per gli appuntamenti della pubblica amministrazione prenotati in maniera digitale per non parlare dello smartworking e della didattica a distanza: per stare al passo con i tempi è necessario seguire questa trasformazione e non lasciarsi sopraffare dal cambiamento. All’incirca un +20% delle aziende, rispetto al periodo precedente al coronavirus, ha saputo rispondere in maniera positiva e soddisfacente alla sfida digitale, riuscendo addirittura a incrementare il fatturato nonostante il periodo. Ormai il cambiamento è innescato, la palla passa agli imprenditori: se saranno capaci di domare questo cambiamento affidandosi agli esperti del settore, il futuro sarà roseo, se invece non si riuscirà a rispondere alla transizione digitale, il rischio è che la strada sia buia.

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