Lione-Lilla 2-3

Ligue 1
default

Il Lilla ottiene i tre punti importanti nel match valevole per la trentaquattresima giornata della Ligue 1. Gara che si è rivelata molto tirata. Nel confronto che vedeva la squadra di Christophe Galtier opposta all'Olympique Lione non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 85 con Yilmaz che ha fissato il 3-2 finale

Non è stata certamente una vittoria agevole quella del Lilla di Galtier. L'Olympique Lione ha infatti venduto cara la pelle cercando di evitare in tutti i modi la sconfitta. Alla fine però tutti i punti in palio sono andati altrove. Il punteggio finale dice molto sullo spettacolo che si è visto in campo. Non sono mancati gol, colpi di scena e ribaltamenti di punteggio. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: l'Olympique Lione era riuscita a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di Garcia si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. Il gol decisivo è arrivato al 85° minuto grazie alla firma di Burak Yilmaz .

Dopo che i padroni di casa si sono portati avanti di due lunghezze grazie alla rete di Slimani al 20° e allo sfortunato autogol di José Fonte al 35°, il Lilla ha ripreso in mano la partita ribaltando il risultato grazie alla doppietta di Yilmaz (46° e 85°) alla rete di David al 60°.



A conferma del risultato finale, il Lilla ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (16-7). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (496-382): si sono distinti José Fonte (77), Boubakary Soumaré (63) e Benjamin André (57). Per i padroni di casa, Thiago Mendes è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Mehmet Zeki Çelik nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Islam Slimani a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il difensore Sven Botman è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Il centrocampista Caqueret è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Olympique Lione: Anthony Lopes, L.Dubois, M.De Sciglio, Marcelo, M.Bard, K.Toko Ekambi, M.Depay (Cap.), M.Caqueret, Thiago Mendes, Lucas Paquetá, I.Slimani. All: Rudi Garcia
A disposizione: J.Pollersbeck, J.Denayer, T.Kadewere, Bruno Guimarães, H.Aouar, D.Benlamri, M.Cornet, M.Gusto, R.Cherki.
Cambi: B.Guimarães Rodriguez Moura <-> L.Tolentino Coelho de Lima (64'), M.Cornet <-> I.Slimani (73'), T.Kadewere <-> K.Toko Ekambi (73'), H.Aouar <-> M.Caqueret (79')

Lilla: M.Maignan, S.Botman, M.Zeki Çelik, José Fonte (Cap.), D.Bradaric, B.André, J.Ikoné, Renato Sanches, B.Soumaré, B.Yilmaz, J.David. All: Christophe Galtier
A disposizione: I.Lihadji , O.Karnezis, Luiz Araújo, J.Bamba, Y.Yazici, J.Pied, Reinildo, Tiago Djaló, Xeka.
Cambi: R.Mandava <-> D.Bradaric (45'), J.Bamba <-> B.André (61'), L.de Araújo Guimarães Neto <-> J.Ikoné (73'), M.da Silva Rocha <-> R.Luz Sanches (73')

Reti: 20' Slimani (Olympique Lione), 35' Aut. José Fonte (Lilla), 46' Yilmaz (Lilla), 60' David (Lilla), 85' Yilmaz (Lilla).
Ammonizioni: B.André, B.Yilmaz, Y.Yazici

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale