Europa League, caso Spartak-Napoli: De Laurentiis valuta di giocare altrove, i dettagli



Francesco Manno27/10/2021 08:16

Il Napoli, in Europa League, affronterą lo Spartak Mosca in Russia, ma la situazione relativa al Covid non rende sereni gli azzurri e il presidente Aurelio De Laurentiis.

La situazione relativa al Covid se in Italia è tutto sommato sotto controllo, non lo è in Russia. A Mosca da domani e fino a domenica 7 novembre scatterà un nuovo lockdown e il Napoli sarà di scena mercoledì 24 novembre con lo Spartak per l'Europa League. Il club azzurro, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, nello spazio riservato al calcio, sta valutando l'ipotesi di muoversi con l'Uefa ritenendo in maniera legittima estremamente pericolosa la trasferta nonostante manchino ancora 28 giorni.

Soluzioni alternative? La società di Aurelio De Laurentiis non ha ancora agito ufficialmente, ma non è esclusa la proposta di giocare altrove. Lontano dall'emergenza. A Mosca, ieri colpita da 6.074 nuovi contagi, da domani scatterà un lockdown di undici giorni, e il bollettino non ha lasciato indifferente il Napoli in proiezione Spartak: ecco perché, considerando l'elevatissimo rischio sanitario della trasferta, il club valuta di muoversi con l'Uefa.


Francesco MannoGiornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.Bio estesa ed elenco articoli

Ultimissime notizie


Resta aggiornato, scarica l'App