Lite per la maglia della Reggina, indagano i carabinieri

I fatti domenica pomeriggio a Soverato

Una maglietta della squadra del cuore indossata forse nel posto sbagliato. Un’esultanza di troppo, magari anche legittima, ma è il caso di dire nel senso letterale del termine fuori luogo, fuori contesto. Potrebbe essere questa la causa di una lite tra un un tifoso reggino ed altre persone, che in quel momento si trovavano come lui in un lido di Soverato, domenica pomeriggio dopo le 16. D’altra parte a dare questa spiegazione di quanto accaduto, secondo la sua versione, è lo stesso tifoso amaranto sul suo profilo Facebook.

Ad individuare i responsabili e capire le motivazioni di quei minuti di confusione saranno invece i carabinieri della Compagnia di Soverato, agli ordini del capitano Gerardo De Siena.

L’uomo avrebbe detto di non essere in grado di fornire le generalità delle persone che lo hanno avvicinato, quindi il lavoro dei militari sarà basato su immagini ed eventuali testimonianze.

Il tifoso amaranto infatti, dopo essere ricorso alle cure del Pronto soccorso dell’ospedale della cittadina Jonica, ha sporto denuncia presso la caserma di Soverato, dando così il via alle indagini dei militari che serviranno a risalire agli autori del gesto e alle eventuali responsabilità.