Inaugurata la sala espositiva AstArte solidale foto

Previsti corsi di autodifesa, cucito e lingua inglese

Si è tenuta, nei giorni scorsi, l’inaugurazione della sala espositiva “AstArte Solidale” realizzata con i fondi regionali del DDS N. 8433 DEL 10/08/2020 che finanzia l’omonimo progetto. La presidente dell’Associazione Astarte, gestore del centro Anti Violenza S.O.S. ASTARTE DONNA, Maria Grazia Muri ha ribadito la valenza sociale del progetto e l’intento di realizzare un reinserimento sociale e lavorativo delle Donne vittime di violenza, dando loro risposte e aiuti concreti nel percorso di fuoriuscita dalla violenza. Concretezza che si realizza attraverso la partecipazione al laboratorio creativo, ma soprattutto ai corsi che la stessa associazione promuove.

Oltre a un corso di auto difesa infatti, grazie al progetto, inizieranno a breve: un corso di taglio cucito con una sarta professionista che fornirà alle partecipanti le abilità base di una professione che può contare su un riscontro lavorativo pressoché immediato, un corso di lingua inglese che si annovera tra i dati curriculari di maggiore rilievo.

Il taglio del nastro è stato effettuato da Daniele Rossi presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, oltre alle operatrici, le donne e i sostenitori dell’associazione hanno presenziato all’evento Maria Rita Bulotta, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Catanzaro, le Consigliere   Federica Tedesco e  Erika Gigliotti e il Presidente dell’Anps  Nicola Verrengia.