Incendi a Torpè e Fonni: domate le fiamme anche grazie all’impegno delle squadre di Forestas

Sonia

Incendi a Torpè e Fonni: domate le fiamme anche grazie all’impegno delle squadre di Forestas

venerdì 09 Luglio 2021 - 20:57
Incendi a Torpè e Fonni: domate le fiamme anche grazie all’impegno delle squadre di Forestas

Gli uomini di Forestas

Anche oggi, complici le elevate temperature, la furia incendiaria si è scatenata. La Protezione Civile ha emesso un pericolo alto (colore arancione) per  l’allerta incendi e come da copione  in tutta l’Isola sono stati diversi i roghi segnalati.  Nel Nuorese le fiamme si sono sviluppate a Torpè in Località Sas Luas che, con il coordinamento della base COP di Farcana ha visto impegnata l’Agenzia Forestas con 2 agili squadre di Torpè e la grande Botte Unimog U4000 di Siniscola. Mentre a Fonni in Località Flumini e Vidda, è grazie al tempestivo intervento degli uomini di Forestas con il Ford Ranger PK dell’Agenzia Forestas è stato prontamente domato un altro principio di incendio.

L’Agenzia Forestas diretta dal Dott Salvatore Mele anche nella corrente e impegnativa campagna AIB opera in sinergia con il Corpo Forestale diretto dalla Dottoressa Gonaria Dettori, sempre in armonia collaborativa con i loro funzionari qualificati e le centinaia di uomini e mezzi che quotidianamente sono impegnati nella difesa del nostro territorio.

« Esprimiamo ringraziamento anche per le molteplici segnalazioni, che pervengono al numero 1515, da parte degli automobilisti e dei comuni cittadini che sono di estrema importanza nella segnalazione dell’incendio nelle fasi iniziali dell’innesco» dicono i funzionari del dipartimento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi