Mediaset Premium ha trovato un accordo con Perform. La pay TV di Cologno Monzese aveva promesso ai suoi abbonati una risoluzione della situazione “calcio” entro il 15 di luglio e pochi minuti fa ha annunciato la partnership per far vedere i contenuti di Dazn gratis ai suoi abbonati. Ma non è quello che si aspettavano i clienti: il sogno era un accordo di ritrasmissione con Sky, la realtà sono la Serie B in esclusiva e i 114 match di A in mano a Perform. Per gli abbonati a Premium questi contenuti saranno gratis, e il prezzo dell’abbonamento a Mediaset Premium viene di conseguenza rimodulato a 19.90 euro. Una tariffa unica, con dentro tutto quello che è rimasto a Premium. Gli utenti avranno la facoltà di recedere dal contratto senza costi.

Le partite, e questo vale sia per le 114 partite di A sia per l'intera serie B, non saranno comunque trasmesse tramite digitale terrestre ma dovranno essere fruite tramite la piattaforma Dazn, quindi app su Smart TV, console, tablet o smartphone.

Dazn non fa sconti a nessuno: vuole clienti per la sua piattaforma, e un accordo simile verrà annunciato presto anche con Sky: i clienti Sky Q si troveranno l'app sul decoder, con un costo di accesso probabilmente agevolato.

Sky e Dazn non hanno ancora annunciato nulla, ma l’accordo secondo quanto ci risulta dovrebbe essere già definito da tempo.