Menu
Milano, in intimo in Piazza Duomo: le curvy sfidano la Fashion Week

Milano, in intimo in Piazza Duomo: le curvy sfidano la Fashion Week

DI Redazione Web / 26 febbraio 2018

Laura Brioschi, 27 anni, taglia 48, dal 2009 fa la modella curvy. Per lei essere curvy significa “Armonia, orgoglio e benessere. Non dev’essere un eccesso estremo di peso, ma qualcosa che addolcisce, come una carezza”. Laura ha aperto un blog Love Curvy by Laura Brioschi, in cui parla di Make-up, cibo e cosmetica, rivolgendosi alle che ragazze che, come lei, non rientrano nei canoni rigidi della civiltà social, che “sono belle e a volte lo dimenticano, che combattono con il peso da una vita” scrive lei nel suo sito.

Leggi anche: “La modella curvy Tabria Majors sfida Victoria’s Secret: “Anche le ragazze formose possono spaccare”

Ieri, in occasione dell’ultima giornata della Fashion Week, in Piazza Duomo a Milano, la modella curvy ha organizzato il flashmod Body Positive Catwalk. Una sfilata – andata in scena anche a New York lo scorso dicembre – per celebrare le donne non rappresentate nelle passerelle. “In Italia le modelle curvy non fanno parte di nessuna sfilata ufficiale” ha scritto Laura Brioschi su Instagram.

Una manifestazione che ha unito tante tipologie di ragazze che, incuranti delle gelide temperature, si sono tolte i vestiti e si sono mostrate in intimo in pubblico. Su Instagram Laura scrive “Faceva freddo, tantissimo, ma la motivazione è stata più forte della neve!”

Laura, che in passato ha sofferto di disturbi alimentari, ora vuole aiutare le altre ragazze, nel suo blog scrive: “Mi rivolgo a te che sei una taglia 42 e ti vedi un po’ di pancetta e di fianchetti: indossa quella gonna a tubino e pensa a sorridere! Scrivo a te che sei una taglia 50 e non ti vuoi vestire da “sciura”, ma ti vuoi sentire sexy, rock, chic, divertente e vuoi trasmettere tutto questo“.

 

SE TI E' PIACIUTO GUARDA ANCHE