Menu
L’Ocean Film Festival arriva in Italia: pronti per immergervi al cinema?

L’Ocean Film Festival arriva in Italia: pronti per immergervi al cinema?

DI Redazione Web / 22 giugno 2018

Un mondo in cui immergersi o su cui scivolare leggeri, popolato da creature ora amiche, ora ostili, ora dalle sembianze quasi aliene, ma sempre autentiche e libere.

L’Ocean Film Festival, rassegna cinematografica nata in Australia dedicata a storie e avventure dal pianeta acqua, sarà in Italia a partire dal 15 ottobre 2018 .

Giunto alla seconda edizione, il festival partirà da Milano con due serate al cinema Odeon (15 e 16 ottobre 2018) e proseguirà con un tour di dieci tappe in otto città.

Free diving in acque incontaminate, surf di big waves, vela tra gli iceberg della remota Disko Bay: tante storie di esplorazione e avventura in ambienti remoti e selvaggi.

Tra i film in programma Oceanminded, di cui è protagonista la campionessa di freediving Hanli Prinsloo che, abbandonate le gare, cerca la connessione con la natura immergendosi insieme ai grandi squali e ai delfini che popolano le coste del Sudafrica e del Mozambico.

Proprio uno squalo è al centro del racconto di Scarlet’s Tale, film che racconta la storia del campione di nuoto parolimpico sudafricano Achmat Hassiem, in cui l’animale, incontrato in circostanze traumatiche, finirà per diventare la forza ispiratrice dell’atleta.

Disko è invece il viaggio dei sogni di un vecchio lupo di mare che, dopo aver perso tutto in un naufragio, costruisce una nuova barca e parte alla volta dei grandi iceberg della Groenlandia.

Non mancherà infine il surf di big wave con The Big Wave Project, in cui una comunità di surfisti si stringe attorno a un unico grande obiettivo: cavalcare l’onda più grande del mondo.

Ogni serata propone una selezione di nove pellicole tra corto e mediometraggi. Gli spettacoli inizieranno alle ore 20. La sala aprirà alle ore 19,30.

Guarda l’elenco completo dei film in programma

I biglietti sono disponibili online e si possono acquistare sul sito ufficiale dell’Ocean Film Festival Italia o presso i punti vendita del circuito Vivaticket.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale oceanfilmfestivalitalia.it

(Foto copertina: Eusebio Saenz de Santamaria)

SE TI E' PIACIUTO GUARDA ANCHE