Dettagli nascosti e curiosità sulla vita privata di Romina Power: i figli e la scomparsa di Ylenia, il controverso amore per Al Bano e…Loredana Lecciso!

Romina Power è una cantante americana che ha raggiunto la massima popolarità in Italia, grazie alla storia d’amore e al proficuo connubio artistico col compagno di una vita Albano Carrisi. Ecco alcune curiosità sulla vita privata della cantante: dall’amore per Al Bano, alla tragica scomparsa di sua figlia Ylenia.

Chi è Romina Power: la scheda

Nome e cognome: Romina Power
Data e luogo di nascita: 2 ottobre 1951, Los Angeles
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: Cantante
Marito: Al Bano
Figli: Yilenia Carrisi, Romina Carrisi, Cristel Carrisi, Yari Carrisi
Genitori: Tyrone Power, Linda Christian
Social: Instagram

Romina Power: le curiosità

– In casa ha 13 animali: 3 cani, 4 uccellini, 4 galline, 2 pesci rossi.

– Pratica la filosofia buddhista ed è vegetariana.

– A La Repubblica ha rivelato di aver assunto LSD insieme a Keith Richards a Roma, e di aver fatto una seduta spiritica a casa di Paul McCartney.

– Non ha mai rinunciato a trovare sua figlia Ylenia, scomparsa nel 1994 a New Orleans in circostanze mai chiarite. Ogni anno (sui social e in particolare su Instagram) le dedica un messaggio in occasione del suo compleanno. Al Bano, invece, l’ha sempre pensata diversamente:

“La morte di Ylenia, che per me è una certezza, ha solo accelerato i tempi dell’addio: mi implorava di pensarla come lei, di credere che fosse viva. Comprendo il bisogno di speranza: è un male che non passa, Ylenia è qui ogni giorno“, ha raccontato lui a Il giornale.

– Ha perso suo padre, l’attore hollywoodiano Tyrone Power, quando aveva 6 anni. Negli anni ’90 andò in cerca dei ricordi di altre persone su di lui, viaggiando molto. Da questa esperienza venne fuori un libro Cercando mio padre.

La vita privata di Romina Power

Nel 1970 Romina Power ha sposato il cantante Al Bano, con il quale ha dato vita anche a un proficuo sodalizio artistico. I due hanno avuto 4 figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. In seguito alla scomparsa della figlia maggiore, Ylenia, i rapporti tra i due sono diventati molto complicati, fino a spingerli alla separazione.

Al Bano in seguito si è legato sentimentalmente alla showgirl Loredana Lecciso, ma Romina Power ha sempre fatto affermazioni controverse riguardo il loro rapporto. Durante un’intervista a Verissimo, aveva infatti ha dichiarato che lei e Al Bano si amavano ancora. In seguito, il cantante si è separato dall’allora compagna, che lasciò la loro casa a Cellino San Marco.

Romina Power e Al Bano legalmente sono ancora sposati, nonostante lui sia stato legato e abbia avuto due figli da un’altra donna. Nel 2013 la cantante è tornata, dopo un lungo ritiro dalle scene, ad esibirsi nuovamente con lui (e secondo alcuni il sodalizio non sarebbe solo artistico…).

In passato ha avuto una relazione con Stash Klossowki, il “principe del rock”: tutto è accaduto negli anni ’60, prima che Romina conoscesse Al Bano.

Quanto guadagna Romina Power (e dove vive)

C’è chi stima il patrimonio di Romina Power in circa 2 milioni di euro anche se in realtà non ci sono conferme ufficiali su questa cifra.

Romina vive in California, a 20 kilometri da Los Angeles, vicino alla figlia più piccola Romina. Quando può torna in Italia: possiede una casa a Roma anche se come raccontato dalle figlie l’ha donata ad una comunità buddista.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2022 11:50


Chi è Enrico Franceschini, autore del libro sulla regina Elisabetta II e…

Chi è Natalia Cattelani, blogger e scrittrice con la passione per la cucina