268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tassisti rapinati con un coltello a Milano, gli aggressori: “Dovevamo comprarci la cocaina”

“Dovevamo comprarci la cocaina, per quello li abbiamo rapinati”. Questa, in sostanza, l’ammissione di colpa da parte di Mohamed Nassar e Brian Mastandrea, i due giovani di Quarto Oggiaro (Milano) che la settimana scorsa hanno rapinato due tassisti punta loro un coltello alla gola nel quartiere periferico della città.
A cura di Filippo M. Capra
268 CONDIVISIONI
Un frame del video pubblicato dal Corriere in cui si vede il tassista minacciato con un coltello
Un frame del video pubblicato dal Corriere in cui si vede il tassista minacciato con un coltello

Sono state messe a verbale le parole di uno dei rapinatori dei tassisti di Milano che nelle notti tra lunedì 10 e mercoledì 12 agosto hanno aggredito i conducenti del servizio pubblico per sottrargli denaro e oggetti personali al termine di una corsa nei pressi di Quarto Oggiaro, periferia nord della città. Le immagini video di una delle due rapine mostra tutta la violenza perpetrata dai tre ai danni di un tassista milanese.

Uno dei due rapinatori: Ho dormito in stazione, ero strafatto

Secondo quanto riportato, Mohamed Nassar, 27enne di origini egiziane, fermato insieme al 22enne Brian Mastandrea, ha dichiarato che subito dopo la rapina "ci siamo divisi i soldi e siamo andati a comprarci cocaina. Quella notte – ha continuato Nassar – io ho dormito nella stazione di Certosa, ero strafatto". La rivelazione è inclusa nell'ordinanza con cui il giudice per le indagini preliminari ha convalidato ieri, domenica 16 agosto, i fermi dei due ragazzi, disponendone la custodia in carcere.

L'altro aggressore: Abbiamo rubato per comprarci la cocaina

Anche il complice di Nassar, Mastandrea, ha ammesso "gli addebiti, precisando di essersi indotto a commettere le rapine per procurarsi il denaro con cui acquistare" la cocaina "al cui uso è dedito", scrive il gip. Per questo, si legge ancora che dopo aver "bevuto e fumato insieme a Brian", ha proseguito ancora Nassar, "siamo andati in zona Duomo con l'idea di tirare su un po' di soldi". Sarebbe stato allora che hanno deciso di "rapinare un taxi". Il primo tentativo, però, è andato a vuoto, perché una volta saliti sul primo taxi, "ci siamo resi conto che si trattava di una signora abbiamo deciso di non rapinarla".

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views