50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, Monza con 9 calciatori positivi al Covid: rinviata la partita col Vicenza

La Lega di Serie B ha comunicato ufficialmente il rinvio della partita di campionato tra Monza e Vicenza (gara valida per terza giornata di campionato). Sono ben 9 i tesserati tra le fila dei brianzoli a essere bloccati dal Covid-19, una situazione difficile che ha spinto la società brianzola a chiedere lo spostamento del match.
A cura di Maurizio De Santis
50 CONDIVISIONI
Immagine

Sette calciatori positivi al coronavirus, 2 membri dello staff in isolamento fiduciario. Sono ben 9 i tesserati tra le fila dei brianzoli a essere bloccati dal Covid-19, una situazione difficile e al tempo stesso pericolosa che ha spinto la società lombarda a chiedere il rinvio della sfida di campionato contro il Vicenza (Serie B, terza giornata). La Lega di categoria ha accolto l'istanza del club e in un comunicato ufficiale ha annunciato lo spostamento del match a data da destinarsi nei prossimi giorni.

Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, – visto il C.U. LNPB n. 29 del 13 ottobre u.s.; – vista l’istanza presentata dalla società A.C. Monza relativa alla positività al virus SARS-CoV2 di n° 7 calciatori e l’isolamento obbligatorio per altri due calciatori, fino al 17 ottobre 2020; dispone il rinvio della gara Monza-Vicenza, valida per la 3ª giornata di andata del Campionato Serie BKT 2020/2021, programmata per sabato 17 ottobre p.v., ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B.

La decisione presa dalla Lega di Serie B era attesa, del resto la situazione venutasi a creare in seno alla squadra brianzola è tale da raccomandare le massime precauzioni possibili. In A un caso del genere è avvenuto a Genova, con il Grifone che ancora oggi si ritrova tra le proprie fila 14 calciatori positivi (rispetto ai 17 dei primi test). Nella giornata di martedì il Monza aveva reso noti numero e identità dei tesserati contagiati.

A.C. Monza comunica che, dopo gli ultimi cicli di tamponi eseguiti, sono nove in totale i positivi al Covid-19 all'interno del gruppo squadra. Due membri dello Staff, e i seguenti sette giocatori: Davide Bettella, Michele Di Gregorio, Eugenio Lamanna, Antonio Marin, Mirko Maric, Nicola Rigoni e Mario Sampirisi. Tutti i positivi sono asintomatici e, in ottemperanza alle normative sanitarie in vigore, sono stati immediatamente posti in quarantena a domicilio.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views